Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Materiali sull’Olona pericolosi: “urge un intervento”

7 Maggio 2014

Egregi, ho più volte segnalato all’amministrazione di Legnano la pericolosità per il continuo accumularsi di materiale sulla campata centrale del ponte pedonale del fiume Olona di via Guerciotti.

La situazione che mostra la foto si protrae da molti mesi (inizio 2014). La mia segnalazione, a partire dal mese di marzo, voleva sollecitare un intervento preventivo che costerebbe poche centinaia di euro a fronte di diverse migliaia se il materiale, soprattutto il lungo palo, si dovesse incastrare sotto la parte coperta, zona liceo.

L’amministrazione mi ha sempre risposto con la seguente frase: «E' un dovere dell'amministrazione programmare anche i piccoli interventi, in relazione alle priorità ed alle risorse disponibili. Le priorità sono molte e le disponibilità economiche limitate, per cui si interverrà non appena possibile». 

Segnalo ulteriormente la situazione in maniera da sensibilizzare l'amministrazione e l’opinione pubblica che un’azione preventiva è sempre da preferire ad un’altra eseguita in emergenza.

Cordiali saluti 
F. Casero


I materiali fermi sotto i ponti dell'Olona, le buche sulle strade, la pulizia dei parchi sono lavori spesso evidenziati dai nostri lettori, sia in ambito di sicurezza che di igiene. Siamo sicuri che la nostra amministrazione è attenta a tutte queste problematiche, ma le questioni economiche, sempre di attualità, spesso ritardano i lavori di manutenzione che vengono richiesti. Crediamo che in questa fase il Comune guardi soprattutto ad una corretta assegnazione delle priorità.

m. tajé

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.