“Vivere Rescaldina”: il week end si tinge di arancione
La lista civica ha in programma un fine settimana di intensa campagna elettorale: si parte venerdì mattina con la colazione offerta a tutti i pendolari per chiudere domenica con l'iniziativa “colora Rescaldina di arancione”...
Riceviamo e pubblichiamo
Anche il prossimo, sarà un weekend all'insegna della trasparenza e della partecipazione.
Venerdì 9 maggio dalle 7.00 del mattino offriremo la colazione ai pendolari in partenza dalle stazione di Rescaldina. Un'ulteriore occasione per ribadire che i problemi dei cittadini sono anche problemi del sindaco e che la situazione della stazione di Rescaldina (treni sovraffollati, bar e bagni della stazione chiusi, parcheggi a pagamento senza la possibilità di regolare il pagamento) non è più tollerabile.
Venerdì 9 maggio alle 21.00 in auditorium “I cittadini interrogano Michele Cattaneo”:
una presentazione del programma amministrativo (disponibile su www.vivererescaldina.it) realizzata con il coinvolgimento di cittadini che avranno il compito di interrogare, il nostro candidato sindaco e la sua squadra con domande libere e non concordate.
Sabato 10 maggio dalle ore 10.30 gazebo e aperitivo in via Piave, una delle zone ritenute “centrali” e prioritarie nel programma di Vivere Rescaldina. Una ulteriore occasione per incontrare e conoscere il gruppo di Vivere Rescaldina
Domenica 11 maggio: il candidato sindaco e i candidati consiglieri sottoscriveranno la “carta di Pisa”, il codice etico per la trasparenza e la legalità negli enti locali. La firma avverrà alla presenza di testimoni d'eccezione: Lucia Castellano (consigliere regionale del patto Civico di Ambrosoli) e David Gentili (presidente della Commissione antimafia del Comune di Milano).
Nel corso del weekend lanceremo anche l'iniziativa “colora Rescaldina di arancione”: inviteremo i cittadini ad esporre alle finestre, sui balconi, sulle automobili teli o oggetti di colore arancione per mostrare e comunicare a tutti l'adesione ad un progetto che mette al centro la partecipazione dei cittadini. È possibile richiedere stoffe arancioni, ombrelli e borse per la spesa oppure sbizzarrire la fantasia.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.