Quantcast

Basket: sconfitta indolore per Legnano

Legnano battuto da Treviso (64-74), ma il secondo posto è comunque in cassaforte...

Legnano – Treviso 64-74 (17-19, 37-36, 54-63)

Galleria fotografica

Prima sconfitta casalinga per Legnano 4 di 11

Prima, ma indolore, sconfitta casalinga per Legnano contro Treviso in gara3 della fase a orologio.

Con ancora in tribuna i convalescenti Arrigoni, Maiocchi, Navarini e Cazzaniga, i biancorossi hanno tenuto ugualmente bene il campo, giocando l'intera gara punto a punto con gli agguerriti rivali. Nessuna concessione a Treviso che, a differenza, di Legnano, aveva ancora bisogno dei due punti in classifica per agguantare il quarto posto, insidiato da Udine.

Biancorossi avanti nei primi minuti, tuttavia Treviso sorpassa e va il primo riposo breve avanti di 2 punti (19-17). Reazione biancorossa con in campo giovani leve come Guidi, Turan e Di Prenda. Al riposo lungo, quindi, il punteggio è favorevole, anche se di poco, ai padroni d casa (37-36).

Il break deciso per gli ospiti arriva nel terzo quarto, quando allungano prima a + 6 (55-49), quindi a +9 (63-54). Negli ultimi 10 minuti, Maiocco e compagni riducono lo svantaggio a 3 lunghezze (60-63 al 32') e a poco più di un minuto la partita è ancora in bilico (64-68), ma le ultime cartucce di Treviso vanno a segno e infliggono a Legnano una sconfitta di 10 punti assolutamente immeritata.

Domenica a Spilimbergo ultimo confronto della fase a orologio, poi domenica 11 prima gara dei playoff, in casa, con tutta probabilità contro il coriaceo Pordenone.

Durante l'intervallo, da segnalare i festeggiamenti al Basket Canegrate, squadra femminile promossa in A3. Nella prossima stagione la formazione canegratese giocherà le partite casalinghe al PalaParma alla domenica, con inizio alle 18, in alternanza con il Legnano Basket.

marco tajé

Immagini di gea somazzi

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Maggio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Prima sconfitta casalinga per Legnano 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore