Quantcast
Palio di Legnano

Il Palio raccontato dai fantini “storici” di Casorate

Negli anni Sessanta erano loro, Zoni, Maestrello, Franchini, a dominare sulla pista del Campo...

Galleria fotografica

"Racconti di Palio" con i fantini storici locali 4 di 10

(m.t.) – Serata amarcord, in Collegio, ospiti alcuni fantini storici del nostro Palio, riuniti grazie alla vivacità organizzativa del Circolo dei Barbareschi.

Francesco Zoni (vincitore del palio 1960 per La Flora), Maurizio Franchini (vincitore dei palii 1965 e 1966 per Legnarello), Adriano Maestrello (6 palii corsi fra il 1960 e il 1966)​ e Gigi Croci (vincitore del Palio straordinario del 1980), con moderatore Sergio La Torre, hanno ricordato le loro storie di fantini, suscitando ricordi ormai sopiti e quelle emozioni che solo gli appassionati di Palio possono vivere in maniera tanto intensa e viva.

Le loro esperienze, i tanti aneddoti sono state arricchiti con video e fotografie di corse che ormai appartengono a un mondo passato, ma che sanno sempre sollevare interesse e attenzione.

Una serata, insomma,  ben riuscita, ottimo viatico all'inizio del mese che porterà domenica 1° giugno a una nuova edizione del nostro Palio.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 03 Maggio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

"Racconti di Palio" con i fantini storici locali 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore