Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Lavoratori Franco Tosi: «Al momento pare contino meno di zero»

30 Aprile 2014

Gentile direttore, sono un dipendente della Franco Tosi Meccanica e vorrei esprimere le mie perplessità sul bando di vendita dell'azienda presso cui sono impiegato.

Mi sfuggono completamente i motivi che hanno indotto il Commissario Straordinario ad escludere dalla vendita gli immobili. Al momento questi rappresentano, infatti, pressochè l'unica garanzia che l'azienda può vantare presso le banche ed i creditori.

Trovo poi assolutamente sconcertante il fatto che il bando non preveda una base d'asta. Ciò significa che se – caso limite – allla data del 4 luglio (scadenza del bando) si presentasse una sola azienda che offre 1 Euro, assume 1 dipendente, si impegna ad assumerne un altro nei due anni successivi alla vendita ed un secondo successivamente, essa totalizzerebbe il massimo del punteggio (100) e vincerebbe la gara.

Il mio dubbio è che in realtà con questo bando si vogliano "svuotare" gli immobili liberandosi dello scomodo "contenuto" per poi venderli più facilmente e saldare con il ricavato parte dei debiti di Franco Tosi (171 milioni di Euro).

E i quasi 400 dipendenti? Al momento mi pare contino meno di zero…

Cordiali saluti.

Primo Prandoni – Legnano

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.