Quantcast

Piazza San Bernardo: finiti i lavori

Sono ultimati i lavori sulla piazza San Bernardo a Castellanza iniziati lo scorso 17 febbraio - Un sagrato ora più floreale, colorato e libero dalle autovettura in sosta...

(m.zoni) – Una nuova e più raffinata piazza San Bernardo a Castellanza. Dopo due mesi di intensi lavori sulla piazza (dal 17 febbraio), ai cittadini castellanzesi è stato restituito un sagrato con un "nuovo look". 

L'intervento, sotto la guida dell'architetto Giuseppe Paganini nominato dal Parroco don Rino Tantardini, ha previsto la riqualificazione per eliminare i pini marittimi, le cui radici espandendosi avevano causato il sollevamento del porfido. Un lavoro necessario per salvaguardare le persone da inciampi e cadute e per dare un po’ di aria e luce a una piazza troppo spesso sacrificata.

Oltre all'eliminazione dei pini, sono stati piantumati i carpini, è stata seminata l'erba nelle aiuole con relativa irrigazione e sono stati sostituiti i pali della luce fuori norma con sei nuovi pali dotati di illuminazione a led. In arrivo anche quattro panchine e nuovi cestini

Nel giro di poco tempo sono stati molti i cambiamenti sulla piazza e intorno alla piazza, dal cambiamento della viabilità di parte di via San Camillo e via Col di Lana (per raggiungere l'oratorio San Giuseppe) diventate a senso unico alle modifiche dei parcheggi, oltre all'impossibilità ora di poter sostare la propria autovettura sulla piazza. A tal fine sono stati posizionati due paletti fissi e due a camparsa elettrici che limiteranno l'ingresso solo alle autovettture a cui il parroco consentirà l'accesso nelle occasioni previste quali matrimoni, funerali, cerimonie religiose e feste. 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore