Quantcast

Lunedì d’autore, “Attimi” di Maura Giunta

Seconda serata de "I Lunedì d'Autore", organizzata dalla sezione ANPI locale con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura...

"Questo libro rappresenta per me una grande gioia" è il commento di Maura Giunta, giornalista, che ha presentato la sua prima opera letteraria "ATTIMI", nell'accogliente salone del Circolo Familiare di San Giorgio su Legnano, nella seconda serata de "I Lunedì d'Autore", organizzata dalla sezione ANPI locale con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura.

"In questo momento voglio dare una svolta alla mia vita, provando nuove emozioni, senza dimenticare quello che ho fatto finora".  Nella presentazione sono stati sviluppati alcuni degli spunti presenti nelle venticinque "storie di gente" che compongono il libro, un libro scorrevole e piacevole da leggere anche se affronta argomenti che fanno riflettere.

Si parla di mare ("sono ligure di nascita"), di silenzi che arricchiscono ("lascia che il silenzio ti parli … ti dirà cosa fare, come fare, come ricominciare"), di treni ("Mi è sempre piaciuto viaggiare in treno, all'inizio della mi attività lavorativa facevo la pendolare e non mi pesava"), di danza ("Ho iniziato da piccola e ancora adesso mi piace ballare; ogni anno vado a Firenze ed incontro le migliori danzatrici del mondo"), di amori finiti, amori rinati e amori nuovi ("Di loro due nella carrozza ritrovarono qualche briciola di biscotto…"), di persone incontrate quotidianamente ("al tavolo del circolo dove ogni giorno si ritrovano i suoi amici"), di persone incontrate nei numerosi viaggi all'estero ("ben presto lei divenne un puntino colorato, come un coriandolo leggero"), ma tutte le storie hanno sempre un finale di speranza: "mi piace immaginare che quel puntino rosso, diventerà un giorno un avvocato".     

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore