Pino Bravin ha ufficializzato la sua candidatura a sindaco
L'ex primo cittadino guiderà l'unione tra le liste civiche "Vivi S. Vittore" e "Progetto Comune". - "Nessun legame coi partiti, vogliamo far rivivere il paese"...
L'ex primo cittadino di San Vittore Olona Pino Bravin ha ufficializzato la sua candidatura a sindaco per le liste civiche "Vivi S. Vittore" e "Progetto Comune" in vista delle elezioni comunali del 25 maggio.
Di seguito il comunicato stampa della presentazione svoltasi domenica a Villa Adele.
Sono trascorsi cinque anni dalle amministrative del 2009. In quella tornata elettorale ViVi San Vittore, lista della società civile senza appartenenze di partito, non era stata riconfermata per poche decine di voti (dopo aver governato San Vittore dal 2004 al 2009).
Dal 2009 ad oggi i partiti hanno continuato a dare segni di uno sfaldamento sempre più accentuato, producendo nella società crescenti atteggiamenti di anti politica. Nel frattempo ViVi San Vittore è stata all’opposizione con responsabilità e fermezza.
La stessa cosa ha fatto la lista “Progetto Comune”, che è passata da un iniziale atteggiamento di apertura e fiducia verso la giunta Vercesi a una presa di distanza netta e risoluta.
Proprio in Consiglio comunale, lavorando sui problemi concreti del paese, si é formata nel tempo, tra ViVi San Vittore e Progetto Comune, una condivisione di analisi e una convergenza di posizioni. Soprattutto si è rafforzata una unità di vedute sulle priorità di cui ha bisogno San Vittore. Abbiamo lavorato, quindi, per verificare se ci fossero i presupposti per unire le nostre energie e abbiamo concluso che ciò non solo era possibile ma, anzi, auspicabile in un momento in cui le forze politiche si stanno frantumando in modo preoccupante.
Mettere insieme risorse umane ed esperienze ci sembra un gesto di responsabilità nell’interesse dei cittadini. “ViVi San Vittore” e “Progetto Comune” sono autentiche liste civiche che oggi si propongono in un unico contesto di donne e di uomini sanvittoresi con la voglia di ridare vita al paese.
Altre liste in campagna elettorale si definiranno “civiche”, ma sarà solo un espediente per celare la loro appartenenza a partiti sofferenti e in decadenza. Siamo certi che i sanvittoresi sapranno apprezzare la nostra scelta.
Pino Bravin candidato sindaco delle liste "Vivi S. Vittore" e "Progetto Comune"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.