LC Rescaldina Sempione pronto per le nuove sfide
Una serata piacevole in clima di grande cordialità...
Una serata piacevole in clima di grande cordialità insieme ai Lions guida e past governatore Danilo Francesco Guerini Rocco e il Lion Franco Guidetti quella al Ristorante “Rosso Food & More” presso Idea Verde Village and Resort a Busto Arsizio per il Lions Club Rescaldina Sempione.
Il Consiglio direttivo convocato e il meeting con tutti i soci che è seguito hanno evidenziato la piena attività del Club che ha già messo in campo diverse iniziative nei prossimi mesi. In primo luogo, nella Riunione per le Candidature, si è proceduto alla proposta delle candidature per le cariche dell’anno lionistico 2014-2015 ovvero: il presidente Carlo Massironi, il vicepresidente Angelo Mocchetti, il segretario Gian Luca Signorini, il tesoriere Oreste Casati, il cerimoniere Ilaria Dettoni, il censore Roberto Zaffaroni, il presidente comitato soci Renato Leoni, il consigliere Antonio Sebastiano e il consigliere e addetto stampa Elena Casero. I soci del Club: Damiano Buso, Micaela Carrara, Paolo Colombo, Siro Della Flora (socio onorario), Franca Dramis, Luca Galli, Luigi Maineri, Enzo Mari, Antonio Martino, Fabrizio Orlandini, Adele Patrini, Luca Pellizzer, Marco Petrillo, Marco Raimondi, Paolo Rossetti e Damiano Zazzeron.
Quindi il presidente Massironi ha evidenziato alcune delle iniziative a cui hanno partecipato i soci del LC come, per esempio, la partecipazione alla serata a teatro a Varese con lo spettacolo “La Traviata”, il 3 marzo, con regia di Claudia Donadoni, organizzato a favore delle famiglie indigenti della città e promosso dal Comune, dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto e dai Lions della città di Varese nonché dal LC Rescaldina Sempione; i soci hanno partecipato con il LC Saronno del Teatro alla serata conviviale con spettacolo organizzata il 11 marzo dal LC Parabiago Maggiolini al Caffè Teatro di Samarate; il presidente Massironi con alcuni soci ha inoltre partecipato l’8 febbraio al 4° Gabinetto Distrettuale presieduto dalla Governatrice Letizia Ongaro a Legnano presso villa Jucker, occasione nella quale il nostro LC Rescaldina Sempione è stato presentato ufficialmente a tutti i Lions presenti suscitando vivi apprezzamenti.
Più di recente, il LC Rescaldina Sempione ha collaborato insieme al LC Saronno del Teatro alla promozione dell’iniziativa del LC Varese Sette Laghi per la messa in scena dello spettacolo “Appartamento al Plaza” il 26 marzo. In programma, ora, il LC Rescaldina Sempione ha diversi appuntamenti: il prossimo 8 aprile è stato convocato il Meeting per la presentazione delle candidature del Club per l’anno sociale 2014-2015 da porre in votazione, e per organizzare concretamente l’evento “Lions Day” a Rescaldina in calendario per il 12 aprile con una postazione per donare libri usati personalizzati con etichette/dediche e per distribuire materiale sulle finalità ed attività lionistiche; inoltre per il 17 maggio è stato messo in calendario il concerto sempre a Rescaldina a cura del coro e orchestra Amadeus diretti dal Maestro e Lion Marco Raimondi. Questa sarà l’occasione per presentare ufficialmente alla comunità la neonata realtà del LC Rescaldina Sempione.
Nel corso della riunione dei Soci è stata approvata l’adesione al programma, lanciato dai Lions italiani, di raccolta fondi fino a € 5.000.000,00 per un progetto emblematico. Il nuovo Club ha così accolto con grande entusiasmo la proposta di realizzare una finalità di grandi contenuti per il mondo lionistico.
La presenza dei Lions guida Danilo Francesco Guerini Rocco e Franco Guidetti ha conferito solennità al momento della consegna del pin e del guidoncino al socio Antonio Sebastiano, visibilmente emozionato, purtroppo assente alla cerimonia della Charter il 3 febbraio scorso.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.