Quantcast

Ginnastica Moderna Legnano: ottimi risultati agli interregionali

La Ginnastica Moderna Legnano ha visto tutta la società coinvolta al Palaborsani di Castellanza dove si è svolto il campionato Interregionale di Specialità per il Nord Ovest e Nord Est...

Galleria fotografica

Ginnastica Moderna ai campionati interregionali a Castellanza 4 di 5

Week end lungo ed impegnativo per la Ginnastica Moderna Legnano che ha visto tutta la società coinvolta nei due giorni di gara al Palaborsani di Castellanza dove si è svolto il campionato Interregionale di Specialità per il Nord Ovest e Nord Est!

Sabato pomeriggio sono scese in pedana tutte le società del Nord Ovest, mentre la domenica ha visto impegnate le società del Nord Est. Le ragazze della Moderna anche in questo campionato hanno regalato grandi emozioni, come ha sottolineato la società al termine delle gare.

Nella categoria Junior Federica Malamisura (2001), una della piu' piccole atlete in gara, con una esecuzione al cerchio si è aggiudicata un secondo posto con il punteggio di 12,80 e la qualifica per la finale nazionale che si terrà a Spoleto.

Karyna Koltyukova, reduce da un infortunio durante la seconda prova del campionato, si è posizionata al quinto posto nella specialità nastro.

Nelle categorie a coppie è arrivata una vittoria dalle due senior Giulia Rossi e Francesca Filetti che per la terza volta in questo campionato sono salite sul gradino più alto del podio e con un punteggio di 13,00 hanno avuto il titolo di campionesse interregionali. «Il loro esercizio perfetto – ha commentato la dirigenza –, coinvolgente e dinamico è stato valorizzato dalla loro sintonia, complicità ed espressività. Bravissime! Anche loro staccano il biglietto per il Nazionale!».

Il titolo di Campionessa Interregionale lo ha conquistato anche Laura Vicentini nella categoria Senior, che ha battuto le avversarie al nastro con un esercizio senza errori e con un punteggio di 14.65 conquistando anche lei la medaglia d'oro e il biglietto per Spoleto.

Dopo un anno difficoltoso anche Isabella Ceriotti ha voluto gareggiare ed ha conquistato il quinto posto alla palla.

Ha ceduto invece Elisa Colombo, ginnasta veterana e di grande valore della Moderna, che ha sempre portato a casa buoni risultati. Sabato invece una serie di errori hanno pregiudicato la sua prova relegandola al quarto posto sia nella fune con un punteggio di 13.30 che nel cerchio con 12.8. Il suo nome mancherà  a Spoleto.

Nella giornata di sabato le due ginnaste del Team Italia Veronica Bertolini (campionessa italiana) e Giulia Di Luca, ospiti della manifestazione, hanno regalato momenti di grande emozione presentando due esercizi a testa alla palla e al cerchio. Al termine un impegnativo esercizio coreografico delle ginnaste agoniste della Moderna ha dimostrato in pochi minuti tutto il lavoro e lo sforzo che quotidianamente mettono in questo sport.

Domenica è stata invece una giornata dedicata alle ginnaste del Nord Est ed ha visto avvicendarsi in pedana società di grande livello. La manifestazione è stata arricchita dalla presenza di un mercatino che ha dato colore alla giornata fredda e piovosa.

La società ringrazia il dirigente tecnico Elisa Porchi e tutto lo staff tecnico: Eleonora, Adalgisa (giudice di linea per tutto il week end), Ilaria, Viola, Chiara  e Lidia, oltre a  tutti i genitori per il loro importante contributo, i fotografi Alessandro e Fiorella e la Presidente Ada Marina Calabrese cui sono giunti dalla Giuria i complimenti per l'impeccabile organizzazione!

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Marzo 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ginnastica Moderna ai campionati interregionali a Castellanza 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore