Quantcast

L’edicolante Alessandro Sonori ha compiuto 100 anni

Conosciuto per la sua attività in via 29 Maggio, è stato festeggiato da tutta la sua famiglia con una grande torta...

(g.s.) – Alessandro Sonori, storico edicolante di via 29 Maggio, ha compiuto la bellezza di 100 anni.

Galleria fotografica

Festa di compleanno per i 100 anni dell'edicolante Alessandro Sonori 4 di 4

Il suo è un volto molto noto ai legnanesi che, per decenni, lo hanno visto vendere i giornali nella sua edicola, dal 1971 al 2012, sempre col sorriso.

Ora è diventato un centenario e, per l'occasione, si è svolta una grande festa insieme a tutta la sua famiglia: al taglio della torta, tra gli altri, la figlia Manuela, i due nipoti e i due pronipoti.

Nato a Ro Ferrarese, Sonori è arrivato a Legnano nel 1960: prima ha lavorato come magazziniere, poi è diventato titolare dell'edicola. Grande lavoratore, appassionato di piante, ha sempre amato stare tra la gente: nella sua attività di vendita di giornali è rimasto attivo fino a 95 anni.

"L'elisir di lunga" vita, Sonori, ce l'ha nel dna: la sua famiglia è stata tra le più longeve della zona dove vivevano. Attualmente ha una sorella di 95 anni, quella maggiore è arrivata a 102 primavere, la mamma e la nonna avevano entrambe superato i 95.

Tanti auguri anche da Legnanonews.

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 22 Marzo 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa di compleanno per i 100 anni dell'edicolante Alessandro Sonori 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore