Quantcast

Olimpiadi di inglese: l’Istituto Bernocchi premia 10 eccellenze

L'istituto Bernocchi ha premiato i 10 migliori studenti che si sono distinti alle Olimpiadi di inglese lo scorso novembre - Alla vincitrice, Alessia Andreata, un soggiorno a Londra...

Alessia Andreata, aspirante stilista dell'Istituto Bernocchi, è stata premiata per le Olimpiadi di inglese tenutesi a scuola lo scorso novembre. Per lei, vincitrice della gara, il fantastico premio di un soggiorno linguistico a Londra che l'Istituto organizza dal 6 all'11 aprile. Agli altri 9 studenti, posizionati nei primi 10 posti, è stato regalato un amplificatore per ascoltare la musica (o le lezioni di inglese, come ha simpaticamente sottolineato la preside).

Galleria fotografica

Olimpiadi di inglese: l'Istituto Bernocchi premia 10 eccellenze 4 di 15

L'iniziativa, giusta alla sesta edizione, intende promuovere la conoscenza e la competenza linguistica, valorizzando chi più si impegna: «Premiare delle eccellenze – ha commentato la preside Rosamaria Codazzi – ci fa onore. I presenti non premiati dovrebbero farne tesoro e pensarci per il futuro». Le olimpiadi sono state sponsorizzate da "Viva – le lingue all'estero"; il Bernocchi ha infatti deciso da qualche anno di non fare i viaggi d'istruzione tradizionali a favore dei viaggi linguistici.

Al test hanno partecipato circa 80 studenti selezionati dai docenti sulla base della loro media scolastica. Il compito era composto da esercizi che attestavano conoscenze fondamentali dell'inglese, dalla lettura all'ascolto alla conoscenza lessicale, oltre che strutturale e grammaticale. Alle insegnanti del settore professionale – Annamaria Cupiello, Alessandra Gallina, Anita Grassini, Giovanna Tinessa – piacerebbe ampliare sempre di più il livello di conoscenza della lingua in quanto la materia viene reputata importante, non solo a livello grammaticale ma anche settoriale, in ogni ambito che l'Istituto propone.

Di seguito i nomi dei primi 10 classificati:

1. Alessia Andreata – classe V
2. Albion Cauli – classe V
3. Martina Scarparo – classe V
4. Luca Corradi – classe V
5. Fortunato De Jesus – classe IV
6. Giulia Benincasa – classe V
7. Alessandro Bittolo – classe V
8. Anthony Ranieri – classe IV
9. Francesco  Fuschetto – classe V
10. Lorenzo Colombo – classe V

Manuela Zoni

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Marzo 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Olimpiadi di inglese: l'Istituto Bernocchi premia 10 eccellenze 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore