Quantcast

Fotografia in Festival

Inaugurazione 6 aprile 2014 alle ore 11, visita guidata e drink, e nel pomeriggio lettura PORTFOLIO, con Denis Curti, Roberto Mutti e Claudio Argentiero, e a conclusione della giornata PREMIAZIONE del miglior portfolio.

Dal 6 al 27 aprile 2014 Villa Pomini ospita nelle sue sale la rassegna fotografia "Fotografia in Festival", organizzata dall'Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza in collaborazione con l'Archivio Fotografico Italiano. Da tempo Claudio Argentiero e la sua associazione collaborano con l'Amministrazione Comunale castellanzese in un progetto di valorizzazione della fotografia e delle immagini come arte per la sua funzione di testimone della cultura, della storia e del paesaggio, valorizzando i giovani talenti. 
Dal 6 al 27 aprile la rassegna fotografica "Fotografia in Festival" proporrà in Villa Pomini proiezioni, seminari, lettura portfolio, workshop e attività diverse a corollario della mostra fotografica vera e propria. Particolarmente interessante sarà la premiazione del concorso, organizzato da AFI e Epson, "L'Europa in uno scatto d'autore" Domenica 6 Aprile alle ore 19.00.
Come sempre nelle mostre fotografiche di AFI ad esporre le proprie immagini saranno fotografi diversi che con la loro sensibilità affrontano differenti tematiche. In questa occasione saranno esposte cinque raccolte di immagini, che ci porteranno in luoghi e storie diverse: dalle immagini sconvolgenti di "Donne dai fronti di guerra" di Franco Pagetti, a "Scenari" di Luca Campigotto immortalati nel Calendario Epson 2014, alle immagini del libro di Lorenzo Di Nozzi "Valsesia, volti d'alpeggio" o alle fotografie di Claudio Argentiero, Patricia Dinu, Davide Niglia, Carmen Palermo per "Istantaneamente visioni" per concludere con le immagini di "Black and white collection", una raccolta di fotografie di autori diversi.
Serata d'eccezione Martedì 15 aprile alle ore 21.00 a Villa Pomini: in occasione della mostra "Fotografia in Festival", infatti, è previsto un incontro con Davide Mengacci sul tema "Un fotografo prestato alla televisione" in cui il noto conduttore televisivo racconterà della sua passione per la fotografia nata negli anni '60.

L'inaugurazione di "Fotografia in Festival" sarà Domenica 6 aprile 2014 alle ore 11.00 con l'apertura delle mostre fotografiche seguita da un aperitivo.

Villa Pomini: "Fotografia in Festival" dal 6 al 27 aprile 2014
Inaugurazione: Domenica 6 Aprile 2014 ore 11.00
Orari di visita: venerdì e sabato 15.00/19.00 – domenica 10.00/12.00 – 15.00/19.00 – Ingresso libero

Per informazione: Archivio Fotografico Italiano – Claudio Argentiero – tel.3475902640 – e-mail: claudio.argentiero@alice.it -www.archiviofotografico.org
Ufficio Cultura – Città di Castellanza – tel. 0331526263

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore