Quantcast

Ju-Jitsu Games 4: sport e divertimento per tutti a Castellanza

Domenica 16 marzo al Palazzetto dello Sport si è svolta la quarta edizione di Ju-Jitsu Games, manifestazione organizzata da Amici Team Down e Zen Action...

Galleria fotografica

Ju-Jitsu game 4: sport e divertimento per tutti a Castellanza 4 di 17

Si è tenuta domenica 16 marzo al Palazzetto dello Sport di Castellanza la quarta edizione di Ju-Jitsu Games, la manifestazione sportiva organizzata dall'associazione Amici Team Down e la scuola di arti marziali Zen Action, entrambe di Castellanza, e patrocinata dal Comune. Accanto a queste due realtà, erano presenti anche l'associazione Team Down e la società Dragon Ju-jitsu Dojo di Rescaldina. Numerosi i maestri presenti: Mauro Carnelli, Paolo Rigo e Alfredo Centis di Castellanza, mentre per la società di Rescaldina Alberto Bianchi, Claudio Casati e Sira Fughetta.

Nonostante la bellissima giornata di sole, in 50 tra bambini, ragazzi e adulti si sono ritrovati in palestra per stare insieme sul tatami e fare un allenamento. Per i più esperti l'allenamento è stato guidato da Dino Ceccuzzi, ragazzo di Busto con la Sindrome di Down che ha conseguito il brevetto di istruttore di Jeet Kune Do. Mentre i più piccini, oltre ad esercitarsi, si sono divertiti destreggiandosi in un percorso ad ostacoli.  

Anche chi non ha mai praticato arti marziali ha potuto avvicinarsi a questa disciplina. Infatti, due dei maestri presenti hanno tenuto una lezione di difesa personale per far vedere che, pur non conoscendo tecniche proprie di questo sport, è possibile comunque difendersi attraverso la conoscenza di piccole pratiche.

Un pomeriggio quindi di sport e di divertimento a dimostrazione di come «le arti marziali – ha commentato un'atleta di Zen Action e parte dell'associazione Amici Team Down – sono discipline che si adattano a tutti, sia ad atleti esperti o meno, sia a persone con qualche disabilità, perchè attraverso lo sport si aiuta il processo d'integrazione di quest'ultime all'interno della società».

Manuela Zoni

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Marzo 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ju-Jitsu game 4: sport e divertimento per tutti a Castellanza 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore