Quantcast

Un Matrimonio da Star: futuri sposi in una giornata da favola

Villa Calcaterra a Busto Arsizio si è trasformata domenica 16 marzo in una location d'eccezione in occasione di “Un Matrimonio da Star”, una giornata dedicata ai futuri sposi...

Si è svolto nel fine settimana a Busto Arsizio Un Matrimonio da Star”, un evento dedicato ai futuri sposi tra eleganza e ricercatezza. Esclusiva la location: Villa Calcaterra, sede della scuola di cinema Icma, ha infatti ospitato la kermesse offrendole il fascino della settima arte.

Dalla suggestiva balconata un quartetto d’archi ha intonato la marcia nuziale ed un'elegante sposa in abito bianco con il suo fedele amico a quattro zampe, accompagnata dall’Assessore Ivo Azzimonti, ha inaugurato l’evento: «Villa Calcaterra è stata da poco restituita alla città di Busto Arsizio ed è intenzione dell’amministrazione comunale sfruttare al massimo le potenzialità – ha affermato l’assessore – prossimamente la Villa verrà inserita nel circuito dei matrimoni e questo evento è un perfetto biglietto da visita». Primo appuntamento in programma un'elegante colazione ispirata al celebre film di Audrey Hepburn "Colazione da Tiffany".

La raffinatezza dell’attrice di Vacanze Romane ha ispirato la pittrice Chiara Cesana che, per l’evento ha organizzato un vernissage dei suoi quadri più rappresentativi, raffiguranti le icone del cinema più famose. Un sapiente mix di olio, materiali come pizzo, cristalli, vetri e colore donano ai suoi capolavori un'aria surreale, quasi teatrale, che ben si armonizzato all’allestimento della Villa.

E' stato inoltre dedicato un appuntamento particolare con il grande schermo, attraverso la proiezione in anteprima di “Un Matrimonio da Film”, il cortometraggio realizzato da Alessia Colombo, Juan Bustamante e Mattia De Blasi, studenti dell’Istituto di Cinema Michelangelo Antonioni. «Il cortometraggio – spiega Alessia Colombo – è una selezione delle scene di matrimonio tratte dai film più famosi, rappresenta il nostro modo di creare montati e video per tutte le occasioni, anche per i matrimoni».

La giornata è poi preseguita con un “Pomeriggio da Star”, un susseguirsi di shooting fotografici, sedute di make-up ed hair stylist, dimostrazioni di ballo, degustazioni di confetti e wedding cake, sfilate di spose e di cagnolini accompagnati dalla wedding dogsitter. 

A conclusione della manifestazione sono giunti i ringraziamenti del Sindaco di Busto Arsizio Gigi Farioli agli organizzatori Nozzefelici.it, Royal Time ed Eva Alice Rossi per il successo dell’evento.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore