Quantcast

Roberto Valenti, fotografo certificato, premiato da Google

Il fotografo di Marcallo con Casone è uno dei primi professionisti scelti da Google per lo sviluppo in Italia di Google Business Photo...

Google Business View, è una nuova piattaforma che permette agli utenti di navigare all'interno delle attività commerciali come Google Street View. E' l'ultimo nato della famiglia del primo motore di ricerca al mondo, e si chiama Google Business View.

Possiamo aprire una mappa, come sempre, e navigare. Ma non più e solo per strada. Ognuno di noi può interagire con le attività da conoscere, attraverso immagini panoramiche a 360 gradi perfettamente navigabili e ad alta definizione. La curiosità per gli interni sarà dunque accresciuta da questo servizio, che permette di scoprire prospettive insolite e particolari inediti.

Roberto Valenti, fotografo certificato, è uno dei primi professionisti scelti da Google per lo sviluppo in Italia di Google Business Photo. La scelta è ricaduta su di lui per l'esperienza maturata in oltre dieci anni nello sviluppo e nel perfezionamento delle immagini panoramiche. 

Tra i servizi realizzati nel corso del 2013, due in particolare sono stati giudicati da Google tra i migliori per quanto riguarda la categoria Marketing e PR, a livello europeo. Per questo Roberto Valenti si è recato a Zurigo, nell'avveniristica sede di Google, dove ha ritirato il premio di categoria insieme ad altri tre fotografi e quattro agenzie di comunicazione.

In videoconferenza con Mountain View, l'analisi per Roberto Valenti ha esplorato come i servizi di Google Business Photo per Gucci Brera e Radio Deejay – decisivi per la vincita del premio – siano stati diffusi e visualizzati a livello globale, fornendo interessanti spunti sui flussi e sulle nuove direzioni della comunicazione verso mercati consolidati ed emergenti.

Notevole la soddisfazione di Roberto Valenti: "Ho provato una grandissima emozione nel ricevere questo premio da Google e in una sede dalla bellezza avveniristica", il suo commento. "Sono fiero di far parte di un progetto che premia in Italia la professionalità, cosa che purtroppo non accade sempre. Sono orgoglioso di poter sviluppare questo modo nuovo di far comunicazione, che può dare alle aziende un'efficace possibilità di promuoversi a livello mondiale".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore