Quantcast

Carnevale: maschere e sfilate hanno invaso strade e piazze

La bella giornata ha favorito la riuscita del Sabato Grasso nei nostri centri - A Busto Arsizio, anche il sindaco Farioli sul carro allegorico...

Galleria fotografica

Busto Arsizio: Carnevale sfilata 2014 4 di 23
Una splendida giornata di primavera ha salutato il Sabato Grasso nell'Alto Milanese.

A Legnano, da anni non viene più organizzata una festa in centro, comunque colpo d'occhio eccezionale  per la presenza di tante maschere e di allegria in piazza San Magno, dove era quasi impossibile sfuggire al lancio di coriandoli e stelle filanti. Le contrade hanno fatto a gara nell'organizzare feste per piccoli e grandi. Nell'Oltresempione, tradizionale ritrovo degli oratori e sfilata da piazza Monte Grappa a piazza Santo Redentore (qui alcune immagini). In questa occasione, da segnalare il premio consegnato alla famiglia della consigliera comunale Tiziana Colmbo, per l'originalità delle maschere: "Il tema scelto dagli organizzatori della sfilata, era lo sport – spiega Tiziana-.  Con grande sorpresa ci hanno premiati tutti e tre regalandoci una busta con oggetti di carnevale e dolcetti! Ci hanno chiamati : la bella (Fabiana ) e le bestie (noi genitori). In realtà noi eravamo due cantanti gospel e Fabiana la principessa primavera".

A Cerro Maggiore, è stata ripetuta la sempre allegra, affollata, e colorata sfilata dei carri che già una settimana fa aveva vivacizzato strade e piazze di Cantalupo. In pagina, le immagini della festa con protagonisti i giovani dell'oratorio, delle scuole, la contrada del Giseu, la maschera tradizionale "La Cerrina", il Corpo musicale cittadino. Consegnata una targa di riconoscimento a Filippo Paleari per il suo contributo assiduo negli anni nella organizzazione della sfilata.

Festa di carnevale in piazza mercato, a San Vittore Olona, questo pomeriggio, organizzata dall'oratorio col Patrocinio del Comune. Tanti giochi in piazza e, per merenda, la cioccolata offerta dal Gruppo alpini.
La festa si è conclusa con una applaudita esibizione del Complesso bandistico sanvittorese.

Riuscita e seguita sfilata dei carri anche a Nerviano. Tra due ali di folla entusiasta, maschere e mascherine, sono sfilati i carri dell'oratorio Santo Stefano, di Garbatola, di Maria Madre della Chiesa, della società Anni Verdi. Dopo la sfilata per le vie del centro,la festa si è trasferita all'ex Meccanica, dove il divertimento è proseguito per la gioia dei più giovani, dei loro genitori e di tutti i nervianesi che hanno voluto vivacizzare la bella giornata carnevalesca (Qui le fotografie).

Il nostro fotografo Luigi Frigo ha invece seguito la manifestazione di Busto Arsizio. Qui il protagonista è stato il sindaco Gigi Farioli. In maschera e da semplice cittadino (in questi giorni ha ceduto le chiavi della città alla maschera bustocco "Tarlisu") ha anche ballato sul carro che percorreva le strade del centro e sul quale spiccava un cartello con tanto di logo del Comune: "Omaba, Putin, Merkel e Sarkozy fuori dai "Maroni", qui comanda Tarlisu". Si sa, a Carnevale, ogni scherzo vale. Qui sotto le immagini della sfilata a Busto Arsizio.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Marzo 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Busto Arsizio: Carnevale sfilata 2014 4 di 23

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore