Le scarpe Cucchi sul red carpet di Los Angeles
Sono firmate made in Parabiago le scarpe confezionate per la stilista americana Tori Soudan e indossate dall'attrice Tasha Smith in occasione della giornata degli Oscar a Los Angeles...
Sono firmate made in Parabiago le scarpe confezionate per la stilista americana Tori Soudan e indossate dall'attrice Tasha Smith in occasione della giornata degli Oscar a Los Angeles.
A fare onore al made in Italy oltreoceano è stato il calzaturificio Gerolamo Cucchi che da ben 45 anni è artigiano della scarpa con il suo calzaturificio in Parabiago.
“Ho realizzato le scarpe seguendo i disegni della stilista americana Tori Soudan – racconta il titolare Raffele Cucchi – In tutto ci ha commissionato 10 modelli e sono davvero orgoglioso che ne abbia apprezzato la qualità artigianale”.
Quale la carta vincente del calzaturificio parabiaghese?: "Resistere nel tempo e realizzare ancora artigianalmente solo scarpe da donna, mantenendo la sua vocazione iniziale", spiega Cucchi, mentre lavora circondato da taglierini, centrimetri, tessuti colorati e tante scatole… insomma un ambiente di sartoria vero e proprio. Per ogni singolo pezzo Cucchi ha costruito un cartamodello a mano sul quale, sempre a mano, ha realizzato la scarpa nella sua forma, colore, tacco e accessori… affascinante!
A dare valore dell'artigianato parabiaghese è la stessa stilista americana Tori Soudan che nel suo sito scrive: “Il Shoe Collection Tori Soudan, è al tempo stesso sorprendente audacia e senza sforzo indossabile, mantenendo un'eleganza senza tempo di qualità che può venire solo da autentico artigianato italiano. Le sue scarpe sono dotate di sagome eleganti, accenti squisitamente femminile e colori distintivi che culminano in un promemoria impatto di quanto ferocemente sexy e intraprendente una donna può essere”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.