Quantcast

Basket: Fantastica impresa, Legnano in finale di Coppa

I biancorossi dominano la gara contro Pescara 70-53 - Domenica pomeriggio si giocheranno l'Adecco Cup contro la favorita Latina...

Galleria fotografica

Basket: la semifinale a Rimini contro Pescara 4 di 18

I-dek Legnano – Amatori Pescara  70-53  (17-18, 31-31, 52-42)

Per il secondo anno di fila, Legnano è in finale di Coppa. Meritatamente! Forse i 17 punti che l'hanno diviso da Pescara sono eccessivi, ma in ogni caso dal terzo quarto in avanti non c'è stata più partita e i biancorossi vanno giustamente alla gara decisiva per la Adecco Cup contro la vincente di Latina-Tortona.

Legnano parte bene e subito è avanti (11-10 al 5'), poi Pescara approfitta di una serie di errori offensivi dei biancorossi per allungare all'8' sul punteggio di 15-13. La gara, comunque, prosegue su un binario di perfetto equilibrio. Il primo riposo vede così le squadre sul 18-17 per gli abruzzesi.

Nel secondo quarto, Legnano fatica nei primi minuti. L'attacco non è efficace. Pescara scappa via e raggiunge anche un margine di 8 punti (31-23 al 17'). Coach Ferrari ferma i suoi. Il time out fa bene a Maiocco e C. che piazzano un parziale di 8-0 e vanno al riposo lungo in parità: 31-31.

Il terzo-quarto evidenziaregala il miglior Legnano. I biancorossi in 4 minuti prendono un margine di 4 punti (39-35), vantaggio che al 28' sale a 7 lunghezze (49-42), fino alla bomba di Maiocco che sulla sirena chiude il tempo con il massimo margine di 10 punti (52-42).

Pescara a questo punto esprime il massimo sforzo, arriva anche a a 6 punti dai legnanesi (57-51 al 36'), ma ecco scatenarsi Maiocco, Tavernelli e Arrigoni che mettono fine ai sogni di gloria degli avversari. E' il trionfo di una squadra che non conosce limiti per esaltare i suoi dirigenti, tecnici e tifosi.

Per Legnano, in doppia cifra Arrigoni 19, Milani 18, Maiocco 12 e Tavernelli 11.

Per Pescara, da segnalare i 20 punti di Dip

Hanno diretto William Raimondi di Roma e Marco Vita di Ancona

Sarà Latina l'avversario dei legnanesi in finale. La formazione laziale si è sbarazzata con sorprendente facilità di Tortona con il risultato di 91-66. Si giocherà domenica pomeriggio alle 15.30. Non sarà organizzato un secondo pullman con partenza da Legnano. Alla società, infatti, non sono pervenute adesioni in numero sufficiente per poter allestire questa seconda trasferta organizzata.

Servizio a cura di Gea Somazzi

(Qui le interviste e le immagini del dopo gara)

Il gruppo di sostenitori al seguito della squadra prima di entrare nei padiglioni della Fiera di Rimini

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 08 Marzo 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket: la semifinale a Rimini contro Pescara 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore