Quantcast

“Non solo tesine. Ri-cercare per imparare”

L'Università Carlo Cattaneo e la biblioteca di Busto Arsizio propongono un laboratorio per i ragazzi del IV e V anno per aiutarli in vista della maturità...

La biblioteca di Busto Arsizio presenta il laboratorio dal titolo "Non solo tesine. Ri-cercare per imparare". Di seguito il comunicato ricevuto dal Comune di Busto Arsizio.


La biblioteca di Busto Arsizio, in collaborazione con l’Università Carlo Cattaneo, propone alle scuole superiori del territorio un laboratorio rivolto ai ragazzi che frequentano il IV e il V anno e che si accingono a preparare l’esame di Stato.

L’esperienza dei progetti di ricerca che i ragazzi svolgono in occasione della maturità può diventare infatti, grazie ad un approccio guidato, un’occasione per favorire la crescita personale e, soprattutto, per gettare le basi per un apprendimento autonomo.

Il corso, dal titolo “Non solo tesine. Ri-cercare per imparare”, alla sua terza edizione per Busto, è tenuto dalla Dott.ssa Laura Ballestra della Biblioteca della LIUC.

L’obiettivo è quello di fornire ai ragazzi gli strumenti per definire i punti focali dell’argomento prescelto, condurre ricerche digitali e trovare i documenti più utili e pertinenti alla realizzazione della propria tesina di maturità.

Il laboratorio si svolgerà presso la Sezione Ragazzi della Biblioteca Comunale lunedì 10 marzo dalle ore 15.00 alle 18.00 

L’iscrizione è gratuita e si potrà effettuare anche il giorno stesso dell’incontro.

Per informazioni e comunicazioni: Biblioteca Comunale – Sezione Ragazzi 0331 390.390, biblioteca@comune.bustoarsizio.va.it.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore