Quantcast

A ruba l’acqua di Busto Garolfo, spillati 750 mila litri in un anno

Con erogazione di acqua naturale a costo zero e di acqua frizzante a 0,05 centesimi al litro, la “fontanella del terzo millennio” ha già registrato numeri interessanti...

A distanza di un solo anno dalla sua inaugurazione, avvenuta nel marzo del 2013, la Casa dell’Acqua, situata nel piazzale di via Mazzini a Busto Garolfo, si è rilevata un’infrastruttura molto utilizzata e apprezzata dai cittadini.

Con erogazione di acqua naturale a costo zero e di acqua frizzante a 0,05 centesimi al litro, la “fontanella del terzo millennio” ha già registrato numeri interessanti e ad un solo anno dall’installazione ha distribuito già 750 mila litri d’acqua.

«Rispetto al numero di abitanti di Busto Garolfo possiamo quindi stimare una media di circa 40 litri d’acqua a cittadino – ha commentato l’assessore ai Lavori Pubblici Roberto Rigiroli -. Da non dimenticare che l’opera ha portato il comune ha siglare una convenzione tramite la quale abbiamo ottenuto una manutenzione straordinaria di tutti i pozzi cittadini, in modo da garantire un circuito unico e mantenere una pressione stabile e garantita».

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore