Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Poste di via XX Settembre: strada tappezzata di cartacce

6 Marzo 2014

Dopo la segnalazione di un lettore avvenuta nei giorni scorsi (qui la segnalazione), un altro utente del nostro sito segnala la sporcizia che accoglie i cittadini all'Ufficio postale di via XX Settembre.


Il ritrito delle raccomandate a Legnano nel 2104 costringe i cittadini a sorbirsi il segno di inciviltà documentato dalle fotografie allegate. Poco importa se all’interno dipenda dalle Poste Italiane ed all’esterno dal Comune.

I problemi sono legati all’educazione dei cittadini ma anche alla trascuratezza di chi si deve occupare del “ decoro urbano “.

Basta un bel cesto per rifiuti con una freccia e la dicitura “ la carta qui! ”, opportunamente collocato, istruire chi deve occuparsi della raccolta che il cesto va vuotato e qualche lezione di EDUCAZIONE CIVICA .

Ivaldo Pahle

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.