Quantcast

Susanna Biondi candidata sindaco per “Busto Garolfo Paese Amico”

Insegnante di musica, 53 anni, guiderà una coalizione progressista con PD, Rifondazione Comunista e SeL...

In vista delle elezioni amministrative del maggio 2014, la lista BUSTO GAROLFO PAESE AMICO, ha presentaro il proprio candidato sindaco.

Si tratta di SUSANNA BIONDI, nata a Montieri (Grosseto) il 17 novembre 1959, vive a Busto Garolfo dal 1994. È Docente di Musica nella Scuola Secondaria di I Grado dal 1978 e, dal 1994, lavora all’Istituto Comprensivo Statale ‘Tarra’ di Busto Garolfo. Oltre alle numerose responsabilità nei progetti musicali e nella gestione dei rapporti con il territorio, Biondi, dal 2008, è Valutatore EFA per l’autovalutazione e il miglioramento continuo nelle Pubbliche Amministrazioni, nominata dal Dipartimento della Funzione Pubblica. Dal 2009 è Consigliere Comunale per il gruppo di Centro-Sinistra di Busto Garolfo. È sposata da 33 anni con Valter e ha due figlie: Francesca e Alessandra.

BUSTO GAROLFO PAESE AMICO è una lista nata dalla condivisione del progetto politico dell’Associazione SottoSopra con i partiti della Busto Garolfo progressista (PD, Rifondazione Comunista e SeL). Nel corso dell’ultimo anno, SottoSopra ha costruito un percorso volto al rinnovamento della politica locale partendo dal coinvolgimento di figure ‘nuove’ (in termini anagrafici o di ‘vissuto politico’) e caratterizzate da una preparazione nei rispettivi settori lavorativi. Il gruppo così formatosi, ha iniziato a prendere contatto con il territorio, analizzando il tessuto sociale attraverso il contatto diretto con le Associazioni bustesi e con numerose figure che hanno maturato esperienza nell’amministrazione del paese. All’urgenza del rinnovamento, si sono così aggiunte le impellenze della trasparenza e del coinvolgimento del cittadino (attraverso le associazioni) nel percorso politico.
Successivamente, SottoSopra ha proposto il proprio ‘modello di lavoro’ alle forze politiche del Centro-Sinistra bustese, trovando comunanza di vedute e ampia disponibilità alla collaborazione. Il tavolo di lavoro così nato – fortemente arricchito dal bagaglio di esperienza dei partiti – ha portato, alla fine del 2013, alla nascita di BUSTO GAROLFO PAESE AMICO e, successivamente, all’individuazione di SUSANNA BIONDI come candidato Sindaco.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore