Quantcast

La storia ispira il Carnevale di Parabiago

In piazza Mercato, sabato 8, verso le 15.30, si uniranno i carri delle scuole statali e del comitato genitori, preceduti dalle note del corpo bandistico Santo Stefano di Parabiago...

Siamo entrati nel vivo della settimana di Carnevale e anche a Parabiago è tutto pronto per la grande sfilata dei carri allegorici, che sabato 8 marzo colorerà le vie del centro e delle frazioni.

Si parte dall'oratorio di Ravello verso le 13.30 e, percorrendo le vie Piemonte, Battisti, Galilei, Brescia, piazza Paolo VI, Tito Speri, Minghetti e Gramsci, si arriverà in piazza Mercato verso le 15.30, dove si uniranno i carri delle scuole statali e del comitato genitori, preceduti dalle note del corpo bandistico Santo Stefano di Parabiago.

Da qui, tutti in corteo lungo le vie San Michele, piazza Maggiolini, Sant'Ambrogio e Spagliardi, per ritornare poi in piazza Mercato, dove la festa proseguirà per tutto il pomeriggio.

Ecco i temi sviluppati quest'anno:
– i ragazzi della scuola Gajo hanno scelto "L'elicottero di Leonardo".
– gli alunni delle scuole statati hanno preparato un carro grande, dal titolo "In viaggio con Ulisse" e due carri più piccoli dedicati rispettivamente al "Cavallo di Troia" e alla "Nave di Ulisse".
– L'oratorio di Ravello si è invece ispirato al "Dottor Frankestein", a "Speedy Gonzales" e alla "famiglia Addams".

Gli organizzatori avvertono che, in caso di maltempo, la sfilata sarà rinviata al giorno successivo (domenica 9 marzo).

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore