Quantcast

Hàbermann presenta “Il labirinto di carta”

La presentazione del libro rientra nel ciclo di serate con autori della nostra zona, organizzato dalla sezione ANPI di San Giorgio su Legnano...

Inizia lunedì 3 marzo il ciclo di serate con la presentazione di libri scritti da autori della nostra zona, organizzato dalla sezione ANPI di San Giorgio su Legnano con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura. Sarà la dottoressa Anna Maria Hàbermann, specializzata in ortopedia e traumatologia, a presentare il libro "IL LABIRINTO DI CARTA" che racconta una parte importante della sua vita, vissuta senza conoscerla.

«E' un viaggio della memoria attraverso le lettere di una famiglia scomparsa ad Auschwitz», questa frase riassume il contenuto del libro, che è alla sua seconda edizione, più arricchita di foto e documenti rispetto alle prima del 2009, pubblicata in Ungheria e poi tradotta in italiano. Nella presentazione non mancheranno riferimenti al padre, Adalàr detto Aldo, per tanti medico a Busto Arsizio, che nella sua professione ha sempre prestato servizio gratuito per i più bisognosi, e alla situazione dell'Ungheria durante la seconda guerra mondiale. Toccherà poi alla dottoressa, "Ultima testimone del silenzio", a catturare l'attenzione dei presenti attraverso un labirinto di carta. La serata inizierà alle ore 21, presso il Salone del Circolo Familiare, entrata dal cortile di via Mella 1.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore