Quantcast

Cinque Mulini Studentesca

Tutto pronto a San Vittore Olona per la prossima edizione della Cinque Mulini Studentesca organizzata dall’Unione Sportiva San Vittore Olona 1906...

Tutto pronto a San Vittore Olona per la prossima edizione della Cinque Mulini Studentesca organizzata dall’Unione Sportiva San Vittore Olona 1906 con il contributo della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate e che vedrà la partecipazione di un folto numero di Scuole Secondarie di Primo e Secondo Grado del Comprensorio Ticino Olona.

Sull’onda del successo della 82esima edizione della Cinque Mulini svoltasi lo scorso 26 gennaio nei prati di San Vittore Olona e attraverso gli affascinanti Mulini, scaldati da un meraviglioso sole di gennaio, dove più di 2000 atleti hanno creato una bellissima giornata di sport, gli organizzatori si rivolgono ora ai ragazzi delle scuole nella speranza di accendere anche in loro la passione per il ‘Cross più bello del mondo’.

Grande è l’attenzione che l’Unione Sportiva San Vittore Olona nutre verso lo sport giovanile, tant’è che le sezioni che compongono la stessa, atletica, basket, cicloamatori, ginnastica e tennis vedono più di 400 ragazzi under 16 tra i loro iscritti. Durante lo svolgimento della appena trascorsa edizione, la Cinque Mulini si è avvalsa dell’aiuto di un gruppo di studentesse del Liceo Scientifico Galileo Galilei di Legnano che hanno collaborato con l’accoglienza e la gestione degli atleti internazionali con grande reciproca soddisfazione. Attendiamo a San Vittore Olona sabato 1 marzo, quasi 1000 ragazzi che allieteranno con i loro colori e le loro voci il campo Malerba da cui partiranno ed in cui termineranno le 10 gare in programma.

A giorni comunicheremo l’elenco ufficiale delle scuole partecipanti. Strada facendo abbiamo trovato qualcuno che come noi pensa che lo sport vada diffuso soprattutto tra i giovani e a livelli non competitivi e che sposando il nostro concetto ha deciso di accompagnarci, sostenerci e collaborare con noi per la realizzazione della Cinque Mulini Studentesca e della Summer Night in programma per il prossimo 27 giugno. E’ con grande onore e piacere che accogliamo tra di noi la Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate che da sempre opera sul territorio incentivando le iniziative rivolte ai giovani e che seguendo il motto ‘insieme possiamo fare cose Grandi!’ ha accettato di sostenerci.

«Sono tanti gli aspetti di questa manifestazione che incontrano la sensibilità della nostra Bcc –spiega il presidente Roberto Scazzosi–; è un’iniziativa nata e cresciuta su questo territorio che ha guadagnato grandi riconoscimenti internazionali; è, come nel più autentico spirito sportivo, una grande opportunità per socializzare; è per i giovani, ossia per una fascia di popolazione che ha bisogno anche di occasioni come queste per conoscersi meglio attraverso la competizione. Auguro a tutti i partecipanti di poter dare il meglio di sé e agli organizzatori di vedere il proprio impegno gratificato dal successo dell’iniziativa»

A loro il nostro ringraziamento e a tutti l’appuntamento a sabato 1 marzo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore