Quantcast

Primavera di Colori, secondo appuntamento con l’arte bustocca

Per il secondo evento della rassegna, la mostra “Un’esplosione di colore” del pittore Remo Castiglioni in programma dal 22 al 28 febbraio, nello spazio espositivo open space Pigreco Progetti...

Nell’ambito delle iniziative culturali coordinate dall’Amministrazione comunale, si segnala la rassegna d’arte “Primavera di colori”, voluta da “PigrecoLAB”, “Il Carro di Tespi” e “New Art–Il Cestino dei colori”, che sostengono un team di professionisti con l’obiettivo di promuovere attività culturali di vario tipo.

Secondo appuntamento della rassegna, la mostra “Un’esplosione di colore” del pittore Remo Castiglioni in programma dal 22 al 28 febbraio, nello spazio espositivo open space Pigreco Progetti, in via San Michele 4,

L’artista, che è alla sua prima personale, sceglie di esporre opere che illustrano i momenti più espressivi della sua ricerca pittorica: “linee architettoniche, elaborazioni da una base rossa, forte come il fuoco”. Proveniente dalla scuola del pittore Nania, Castiglioni regala un risultato finale di grande eleganza, utilizzando colori ad olio, grandi tele, pennellate larghe e frenetiche.

La mostra sarà inaugurata sabato 22 alle 17, momento in cui sarà possibile incontrare l’artista. Agli ospiti sarà offerto un rinfresco e si potrà assistere al concerto del violinista prof. Davide Caciotti.

Orari di apertura della mostra: da lunedì a venerdì 9.00-17.00; sabato dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30; domenica dalle 10.30 alle 12.30. Ingresso libero.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore