Quantcast

Una via dedicata a don Ugo Mocchetti

E' la richiesta della Lega Nord di Nerviano, a sei anni e mezzo dalla scomparsa dell'ex parroco...

Riceviamo e pubblichiamo:

Con la presentazione di apposita mozione, il Gruppo Consiliare della LEGA NORD, interpretando la forte spinta che viene dalla Comunità Nervianese, impegna il Sindaco e la Giunta Comunale ad adoperarsi, in tempi rapidi, per dedicare una via o una Piazza o comunque uno spazio pubblico a ricordo perenne della figura di don UGO MOCCHETTI.

Il Sacerdote, spentosi all'età di 91 anni il 1° Settembre del 2007, ha lasciato un vuoto incolmabile nella Comunità Nervianese, che va ben al di là della figura di Chiesa che rappresentava.

Prevosto Parroco di Nerviano dal 1968 al 1983, grande teologo, una volta terminata questa carica è rimasto ad abitare a Nerviano, tra la sua gente.

Persona di profonda cultura, umanità e semplicità, è stato un ineguagliabile punto di riferimento per tutti i Nervianesi.

E' stato un uomo col sorriso che sapeva parlare al cuore di chi lo ascoltava; l'umiltà, la gioia con cui accoglieva tutti, erano un esempio per i cittadini, ai quali ha dedicato tutto se stesso per ben 40 anni.

Non ricordiamo tanto le opere materiali, quanto l'opera grande della sua persona affabile ed amabile.

Ancora oggi l'affetto e l'amore di tutto il Paese verso Don UGO è grandissimo ed il suo ricordo è ben vivo.

Ad ormai sei anni e mezzo dalla sua scomparsa, riteniamo sia arrivato il momento di ricordarlo (oltre al busto di bronzo presente in piazza Santo Stefano), con una via, una piazza o uno spazio pubblico (area a verde), naturalmente adeguato all'importanza della Persona.

Ci auguriamo che la mozione venga accolta all'unanimità, lasciando la scelta del luogo da intitolare al Sindaco e all'Amministrazione Comunale, con la richiesta che ciò avvenga in tempi rapidi.

Non sarebbe male farla coincidere con l'anniversario della sua morte che cade il prossimo mese di Settembre…una cerimonia semplice,umile, gioiosa per ricordarlo degnamente.

IL RESPONSABILE STAMPA

MASSIMO COZZI

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore