Quantcast

“Vinicio” entra nel cuore di Legnano

Tante le personalità, gli amici, i clienti che non hanno voluto perdersi l'inaugurazione del nuovo concept store in piazza Ferrè...

In piazza Ferrè, durante l'evento, ha attirato l'attenzione generale un’opera d’arte dell’artista Rabarama (nella foto qui sotto con Vinicio) intitolata "Trans-Lettera"

Galleria fotografica

Inaugurazione nuovo concept store Vinicio febbraio 2104 4 di 46

(m.t.) – Una serata mondana, come raramente a Legnano si è vista, per il nuovo concept store di Vinicio. 

Tante le personalità, gli amici, i clienti che non hanno voluto perdersi l'evento. Tra loro, il sindaco Alberto Centinaio e il vice presidente della Regione Mario Mantovani.

«Dopo sette anni – ha dichiarato Vinicio, particolarmente festeggiato – arriviamo finalmente all’apertura del nuovo negozio e, dopo trent’anni di attività nella moda, un progetto di tali dimensioni e caratura internazionale è motivo di grande soddisfazione, è la realizzazione di un sogno e certamente l’inizio di ulteriori sfide future»

In piazza Ferrè, a Legnano, si potrà fare shopping sette giorni su sette. La sua posizione strategica, equidistante tra l’aeroporto di Malpensa e la città di Milano, è ottimale per lo shopping dei turisti appassionati di moda, inoltre proprio qui Vinicio è nato commercialmente.

Il progetto elaborato da Parisotto+Formenton Architetti, già progettisti del negozio di Arona, esprime la volontà di dare senso ed ordine allo spazio. Il segno essenziale sposa materiali ricchi ed espressivi. L’approccio progettuale è rigoroso, tre sono i temi principali: volumi a doppia altezza, percorsi e collegamenti orizzontali, teorie di elementi verticali in sequenza, a scandire gli spazi.

La doppia altezza valorizza le caratteristiche intrinseche del concept store, che si presenta come uno spazio monumentale con altezze fino a sette metri e volumi importanti. Il percorso in quota con la passerella, che serve da collegamento oltre che da spazio espositivo, permette di avere un punto di vista privilegiato, per meglio apprezzare gli allestimenti e godere di insolite prospettive: una piccola “promenade architecturale”.

Oggi è stata noltre inaugurata anche una piattaforma e-commerce rinnovata nella grafica e nei contenuti che guarda ottimisticamente al futuro. Il sito internet e-commerce sarà più dinamico, preciso, veloce, costantemente aggiornato, offrirà assistenza personalizzata e una visione più completa del mondo della moda: sfilate, backstage, retroscena ed eventi documenteranno ciò che si cela dietro al mondo di Vinicio. La piattaforma studiata ad hoc abbraccia target diversi affidandosi ai numerosi e più comuni strumenti di comunicazione come i social network, le newsletter.

La galleria fotografica è stata curata da Luigi Frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Inaugurazione nuovo concept store Vinicio febbraio 2104 4 di 46

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore