Quantcast

Il ciclista illuminato

"Canegrate pedala" promuove in occasione della campagna "M'illumino di meno" l'iniziativa "Il ciclista illuminato" - Una luminosa pedalata notturna lungo le vie cittadine con le biciclette ben illuminate e indossando giubbini...

“Vedere ed essere visti” è una regola fondamentale, troppo spesso sottovalutata, per chi utilizza la bicicletta come abituale mezzo di trasporto in città. Una buona illuminazione, oltre ad essere obbligatoria, rende più sicura la circolazione delle biciclette, contribuendo a diffonderne l’utilizzo nei nostri centri urbani.

In occasione della 10° edizione della campagna nazionale “M’illumino di meno”, che promuove l’adozione di stili di vita sostenibili in tutti gli aspetti della vita quotidiana, CANEGRATE PEDALA , l’associazione Canegratese aderente alla FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) lancia una  iniziativa con lo scopo di sensibilizzare il ciclista quotidiano sull’importanza di avere un impianto luci sempre in perfetta efficienza, che gli consenta di circolare in sicurezza soprattutto nelle ore serali e in caso di scarsa visibilità.

Venerdi 21 febbraio, alle 20,45 ritrovo nella sede in Via Garibaldi 24 a Canegrate: "I nostri  volontari  – spiega  il presidente Roberto Meravilgia – eseguiranno un controllo gratuito delle luci a tutti i ciclisti che lo desiderano, fornendo anche consigli e materiali per migliorare visibilità e sicurezza. Alle 21,15 si parte! Siete tutti invitati ad unirvi, con le biciclette ben illuminate e indossando giubbini e altri indumenti ad alta visibilità, ad una luminosa pedalata notturna lungo le vie cittadine".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore