Quantcast

“Tutti per Nerviano” sollecita la Giunta con 5 interpellanze

Federica Rovellini: "Questa amministrazione evidenzia una chiara mancata attuazione del programma elettorale"...

La lista civica “Tutti per Nerviano” attarverso alcune interpellanze ricorda alla Giunta gli impegni presi con i cittadini.

“Cinque (ma potrebbero essere molte di più…) sono le interpellanze che abbiamo presentato in Comune – puntualizza Federica Rovellini, che rappresenta Tutti per Nerviano in Consiglio Comunale – aventi come comun denominatore la mancata attuazione del programma elettorale.”

“Siamo partiti dalla biblioteca perché è sicuramente uno dei servizi più utilizzati, – esordisce Rovellini – pertanto meritevole di maggior attenzione da parte dell’Amministrazione, ritenendo che i “risultati straordinari” vantati dalla Giunta possono considerare raggiunti, visto che alle esigenze di molti utenti non viene data una risposta adeguata , in particolare risulta in gran parte preclusa la fruizione del servizio bibliotecario agli utenti-lavoratori e molti utenti-studenti. Per non considerare il fatto che mai, da tre anni a questa parte, si è trattato l’argomento dell’apertura del sabato pomeriggio o di lavori in biblioteca concernenti la realizzazione dei bagni, attualmente situati in posizione disagevole e tantomeno dell’idea giusta per acquisirli con poco sforzo, così come dichiarato sul programma elettorale. In un altro punto del “Programma amministrative 2011 per il governo di Nerviano”.

Continua Federica Rovellini: “l’Amministrazione Cozzi si vanta della propria abilità nel recupero degli stabili: trattando dell’EX Acli di Sant’Ilario, tuttavia, anche in questo caso, ignoto è lo stato in cui giacciono i lavori. Analoga è la situazione del campo sportivo di Villanova, il quale secondo le promesse elettorali doveva “essere fnalmente ripensato e restituito all’originaria vocazione  polisportiva”.

"Niente è stato fatto – spiega ancora Rovellini – nonostante una ristrutturazione effettiva di questi campi potrebbe quanto meno supplire alla mancanza di un parco giochi nelle località di Garbatola e Villanova, permettendo ai ragazzi di avere un luogo che non sia la strada per poter giocare in sicurezza. A questo riguardo un primo passo potrebbe essere fatto semplicemente rendendo accessibili i campi di basket e pallavolo, che invece giacciono abbandonati. Anche dell’ambizioso progetto circa la realizzazione de “La casa delle Associazioni” nell’edifcio noto come ex-Meccanica si sono perse le tracce, o quanto meno, a nostro parere, le potenzialità di questo luogo non sono ancora state minimamente sfruttate. Nel mondo della fantasia giace invece il portale multimediale sul quale i cittadini avrebbero potuto raccontare le proprie esperienze professionali, nonché i punti di accesso gratuiti distribuiti sul territorio, in modo da permettere agli utenti di navigare con un computer portatile o con strumenti che hanno accesso alla rete wireless… un mondo fantastico che appare solo in campagna elettorale! Ci chiediamo, quindi se la Giunta ritenga ancora che l’Amministrazione Digitale risulti essere il presente e il futuro della macchina comunale, non avendo avuto la visione e le capacità di sfruttarne le potenzialità in questi tre anni. “

“A questo punto non ci sono scusanti a promesse fatte nel 2011, nel quale l’Amministrazione Cozzi si accingeva consapevolmente a sforare il patto di stabilità per due anni consecutivi e senza aver programmato e progettato nulla di tutto ciò che hanno vanamente promesso per ottenere i voti dei nervianesi. Senza dubbio il Programma dell’Amministrazione è stata una bella favola – conclude mestamente la consigliera di Tutti per Nerviano – e come tutte le favole, impossibile".

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore