Quantcast

Al Liceo Cavalleri prosegue il progetto «Martina»

Molto attenti i ragazzi,di età compresa tra 15 e 17 anni, che hanno colto tutti i suggerimenti...

Oggi al liceo Cavalleri di Parabiago si sono tenute le lezioni sulla prevenzione dei tumori nell’ambito del «Progetto Martina – Parliamo ai giovani di tumore». Di seguito un comunicato del Lions Club Parabiago Host


Anche per l’annata lionistica 2013 – 2014, come per i due anni precedenti, l’iniziativa,nata dal desiderio di una ragazzina di nome Martina, che prima di morire divorata da un tumore, ha voluto che si diffondesse la notizia per indurre i giovani a prevenire le malattie tumorali,è stata riproposta su iniziativa del Lions Club Parabiago Host al liceo Cavalleri. Alla presenza di tutti gli alunni delle otto classi del terzo anno, ragazzi di età compresa tra i 15 e 17 anni, nella sala conferenze del Liceo Scientifico si sono svolte le lezioni, introdotte da Angelo Colombo, presidente del Lions Club Parabiaghese.

Il relatore prof. Sergio Fava, primario all’Ospedale di Legnano, Struttura Complessa di oncologia, dopo un’introduzione generale sugli stili di vita e comportamenti che favoriscono la prevenzione, ha illustrato ai ragazzi, i vari tipi di tumore (mammella, testicolo, collo dell’utero) gli interventi più tempestivi ad essi correlati dispensando consigli sulla prevenzione.

I ragazzi hanno ricevuto messaggi molto forti: non bisogna avere paura della malattia, conoscerla aiuta a sconfiggerla.

Lions Club Parabiago Host

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore