Quantcast

Polo Chimico, Olona e Falde. Quali risposte?

La serata è organizzata da Assemblea Pubblica Non Elcon....

Polo Chimico, Olona e Falde. Quali risposte? Se ne parla venerdì 7 febbraio alle 21 nella Biblioteca di Parabiago. La serata è organizzata da Assemblea Pubblica Non Elcon. Di seguito l'invito degli organizzatori.


La carta canta, e noi di documenti ne abbiamo ottenuti un bel po'….  la situazione è sotto gli occhi di tutti:

BONIFICA del Polo Chimico: tutti la chiedono, nessuna istituzione la vuole, nessuna industria la fa.
Quali sono i grossi affari sui terreni e sui fabbricati del Polo Chimico? Qual'è l'ennesimo progetto della Chemisol per non bonificare l'area?

L'Olona puzza e tanti sostengono che la causa sono i depuratori che non funzionano.
Di chi sono i depuratori? Chi li gestisce? Cosa depurano? Come depurano? Quanti e quali sono gli scarichi in deroga autorizzati? Quelli che i Sindaci sostengono di aver eliminato, ma che si apprestano a rinnovare?

E la falda acquifera? Cosa sono i "pozzi barriera" all'interno del polo chimico?
La proiezione di stralci della documentazione regionale, provinciale e comunale sul nuovo progetto Chemisol, sul sistema di concessione di deroghe agli scarichi industriali della Chemisol e della Perstrop, sulla falda acquifera permette a tutti i partecipanti di capire a fondo come stanno le cose, il dibattito approfondisce alcuni aspetti e permette di confrontarsi sulla necessità della mobilitazione popolare dal basso.
 

SIETE TUTTI INVITATI A PARTECIPARE!
 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore