Quantcast

La Giornata della Famiglia in piazza San Magno

Una splendida giornata di sole ha “scaldato” il programma della Giornata della Famiglia delle Parrocchie dell’Unità Pastorale di San Magno e San Domenico...

Galleria fotografica

Festa della Famiglia in piazza San Magno, gennaio 2014 4 di 7

Una splendida giornata di sole ha “scaldato” il programma della Giornata della Famiglia delle Parrocchie dell’Unità Pastorale di San Magno e San Domenico. Di seguito il resoconto di Anna, parrocchiana che ringraziamo per la cortese collaborazione


La festa è cominciata con una numerosa partecipazione all’Eucarestia nelle rispettive Parrocchie, durante la quale molte coppie hanno dato testimonianza della bellezza del matrimonio, celebrando in comunità il loro anniversario di nozze!

A seguire, il pranzo in gioiosa compagnia nei due Oratori e nel pomeriggio, ritrovo in Piazza San Magno per fare festa insieme.

E festa è stata, come possono testimoniare le foto!

In Piazza San Magno oggi si respirava aria di gioia… aria di comunità… aria di famiglia! Venivano in mente le parole che Papa Francesco ha rivolto alle famiglie nel mese di ottobre durante l’incontro mondiale delle famiglie “il matrimonio è come partire e camminare insieme, mano nella mano, affidandosi alla grande mano del Signore” e non potevamo neppure dimenticare il consiglio, anzi la ricetta di Papa Francesco per la felicità familiare, quella di “fare tesoro di tre parole chiave da usare in famiglia! Permesso, grazie, scusa!”

Un particolare ringraziamento ai nostri Parroci, Mons. Angelo Cairati e don Marco Lodovici, che insieme a don Flavio e all’entusiasmo degli educatori dei due oratori ci hanno permesso di vivere una meravigliosa giornata! 

Anna

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa della Famiglia in piazza San Magno, gennaio 2014 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore