Quantcast

Mini Imu: ecco la seconda tassa sulla casa

La Lega Nord di Canegrate critica l'amministrazione comunale sia per aver applicato il tributo, sia di aver generato confusione con la scadenza del pagamento...

L'ammministrazione di Sinistra che governa il Comune di Canegrate, a parole dice di volere il bene dei cittadini, nei fatti ha deliberato, di far pagare l’aliquota IMU al 5 x mille sulla prima casa.

Oggi, tutte le persone che possiedono una casa di proprietà, sono obbligate a pagare il 40% della differenza fra l’aliquota base del 4 x mille stabilita dal Governo Centrale e quella del 5 x mille deliberata dall’attuale Amministrazione. Quasi nessuno è in grado di calcolare la somma da versare, pertanto siamo obbligati a correre da “consulenti” (altra spesa) che forse ci possono consigliare cosa pagare. Inoltre, ad aumentare la confusione, c’è anche l’incertezza sulla scadenza del pagamento.

Il Governo ha stabilito la data del 24 gennaio Sul sito ufficiale del Comune è riportato che si può pagare la mini IMU entro il 31 marzo. Che cosa facciamo? Qual è la data da rispettare?

I nostri amministratori amano dire che siamo un comune “virtuoso”, forse, lo dicono perché hanno deciso di tassarci al massimo rispetto ad altri comuni italiani! Oggi paghiamo l’Irpef, la Tares e l’Imu al massimo consentito dalle leggi. Queste tasse, portano migliaia di Euro nelle casse comunali e la domanda che si pongono i nostri concittadini è: come sono spesi tutti questi denari? Dove vanno a finire? Visto che, non si vede niente di concreto in paese.

Da circa due anni si nota un immobilismo politico e amministrativo senza precedenti. In pratica non si fa nulla per migliorare le condizioni del nostro comune. Abbiamo un paese che versa in uno stato pietoso, basta uscire per strada per rendersene conto: la sicurezza dei cittadini è inesistente, la viabilità non è stata mai risolta, l’inquinamento e lo smog sono alle stelle, i parchi gioco dei bambini sono degradati e abbandonati, le strade sono disastrate e sporche!

Per ovviare a tutti gli inconvenienti che affliggono quotidianamente i cittadini, i nostri amministratori hanno pensato bene di deliberare in Consiglio Comunale, (con voto contrario della minoranza), l’istituzione del registro delle unioni civili, già vanto di molte amministrazioni di sinistra! L’istituzione di questo registro, che non ha nessun valore legale, per alcune amministrazioni come la nostra, vuole essere il grimaldello per costringere il governo centrale a legiferare in favore del matrimonio (a tutti gli effetti) tra persone dello stesso sesso e magari, dare loro anche la possibilità di adottare bambini.

Lega Nord Canegrate

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore