Pistola abbandonata sul tetto: mistero!
Il ritrovamento da parte della Polizia di Stato è avvenuta la scorsa mattina in via Vespucci...
(g.s.) – Misterioso ritrovamento, in città, di una pistola arrugginita sul tetto di un'edificio abbandonato, in via Vespucci, a Legnano.
«Di chi sarà stata? Per quale motivo è finita su un tetto?». Queste e altre le domande poste dal cittadino che, ieri mattina, ha notato l'arma ed effettuato la segnalazione alla Polizia di Stato del Commissariato di via Gilardelli.
Gli agenti del vice questore aggiunto Francesco Anelli sono subito giunti sul posto e, con l'ausilio di una squadra di Vigili del Fuoco del distaccamento legnanese, hanno rinvenuto una pistola di marca Browning Calibro 7,65 in pessime condizioni, in quanto è risultata gravemente attaccata dalla ruggine.
«La persona che ha effettuato la segnalazione –spiegato il vice questore aggiunto dr.Anelli – ha precisato che la pistola non era presente sul tetto nei giorni precedenti, ma era comparsa solo ieri mattina. Credo che possa essere stata detenuta illegalmente e che, vista l'inutilizzabilità, il possessore se ne sia disfatto lanciandola sul tetto. Saranno effettuati accertamenti sull'arma per individuarne, se ve ne sia, un titolare legittimo e se l'arma sia stata utilizzata in fatti costituenti reato».
Il fabbricato nell'Oltrestazione appartenente a un cortile abbandonato da anni sul cui tetto è stata abbandonata una pistola
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.