Quantcast

Canegrate riscopre la sua cultura

Un progetto fra passato e futuro per la valorizzazione del patrimonio storico - archeologico...

Un progetto fra passato e futuro per la valorizzazione del patrimonio storico – archeologico

Allestita a Palazzo Municipale la mostra permanente delle copie di reperti, documenti e immagini della Necropoli di Canegrate.

L’Amministrazione Comunale, in attesa del trasferimento presso il nuovo Polo Culturale “Ferrante Rittatore Vonwiller”, al fine di migliorare la fruibilità del progetto a tutta la cittadinanza, ha collocato in uno degli spazi disponibili presso il Palazzo Municipale le vetrine ospitanti le copie delle urne e di altri reperti, la cartellonistica e la biblioteca dedicata, nonchè la riproduzione di una delle tombe.

La mostra, visitabile tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle h.9.00 alle h.12.30, è aperta anche la domenica dalle h.10.00 alle h.12.00, grazie alla collaborazione di alcuni volontari delle Associazioni che compongono la Consulta Culturale.

Su richiesta, per gruppi di 10/15 persone, vengono organizzate visite guidate.

In occasione dell’apertura di domenica 26 gennaio, saranno presenti la prof.ssa Sara Zannardi (curatrice del progetto) e il sig. Moreno Marabese dello Studio Grafico Marabese di Canegrate (che la curato la cartellonistica).

Per eventuali informazioni rivolgersi a: Ufficio Cultura: tel.0331.463850/51 – cultura@comune.canegrate.mi.it

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore