Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Che amarezza questi bocconi avvelenati!

22 Gennaio 2014

L'ultimo sguardo del tuo amico a 4 zampe dopo ore di sofferenza. Non si cancella dalla tua mente, come non si cancellerà mai dal tuo cuore il dolore che causa.

Non è successo direttamente a me, ma a una mia amica, e scrivo per esprimere il mio sdegno di fronte al fatto che si ignori quanto accaduto più e più volte, prima nei parchetti, poi altrove e infine in centro a Legnano.

Il nostro centro, dove passeggiano famiglie, dove si cammina fianco a fianco del nostro amico fedele, dove i bambini corrono e giocano.

Il problema non è ignorare la morte di diversi cani.

Il problema non sono i cani. Il problema è la sicurezza.

Se accidentalmente fosse uno dei nostri figli a raccogliere e ingerire uno di quei bocconi avvelenati? Se a soffrire non fosse un quattro zampe ma sangue del nostro sangue?

Non si può più essere sereni e tranquilli laddove non vi è sicurezza.

E' ora di smetterla di ignorare il problema, perché il problema esiste ed è chiaro a tutti noi.

Riflettiamo sul da farsi e facciamo davvero qualcosa, prima che sia troppo tardi.

Alessandra dell'Antonio

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.