Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Sicurezza in città, Lega Nord: “La preoccupazione tra la gente è a livello di guardia”

23 Gennaio 2014

Anche il segretario cittadino della Lega Nord, Mario Proverbio si esprime in merito ai recenti fatti di cronaca che hanno innalzato l'attenzione riguardo al tema sicurezza. Di seguito il comunicato diffuso in giornata.


La città di Legnano sta vivendo un costante degrado sociale, da tempo sottovalutato dall'attuale amministrazione.

Un atteggiamento, quello adottato da questa maggioranza, frutto di una visione ottimistica e buonista della nostra comunità o piuttosto la conseguenza di una mancanza decisionale nell'affrontare i numerosi problemi di sicurezza pubblica.

Questa situazione ha ormai creato un malcontento generalizzato e anche gli episodi di criminalità a danno di cittadini e commercianti sono in notevole aumento tanto che nell'aprile 2013 il dott. Guarnieri, titolare di una farmacia, ha subito l'ennesima rapina.

La Lega Nord di Legnano, proprio per manifestare le proprie posizione a tutela della collettività, si e' sempre dimostrata sensibile su queste tematiche, organizzando, oltre ad un porta a porta tra i commercianti, anche una serie di presidi e gazebate soprattutto in Piazza del Popolo.

Questo per raccogliere le opinioni e soprattutto le preoccupazioni espresse da una grande maggioranza di cittadini residenti nella zona. Nemmeno l'interrogazione consiliare da noi proposta e' servita a sensibilizzare questa maggioranza sulla gravità del problema sicurezza.

Purtroppo per questa Giunta il gioco dello "scaricabarile" non funziona più, quindi è inutile quest'ultima accusi la passata amministrazione di non essere riuscita a dare delle risposte concrete alla cittadinanza.

Il dato di fatto è che la paura percepita oggi dalla cittadinanza ha ormai superato i livelli di guardia e alimentato focolai di protesta che periodicamente riempiono le testate giornalistiche locali e le sale consiliari.

È bene quindi rammentare ancora una volta che i problemi non risolti da questa maggioranza sono sempre gli stessi, ovvero: la questione dei Rom, di extracomunitari – magari alcuni clandestini – che commerciano materiale contraffatto o rubato in Piazza Mercato incuranti della presenza delle forze dell'ordine, oltre a fenomeni di spaccio o aggressioni sempre più frequenti in varie zone della città.

La Lega Nord chiede quindi maggiore incisività da parte di questa Giunta perché i legnanesi hanno il diritto di vivere la propria città serenamente, senza alcuna paura e nel totale rispetto della legalità.

Mario Proverbio – Lega Nord

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.