Quantcast

I Kataklò irrompono nelle scuole di Cerro Maggiore

Lo spettacolo verrà riproposto mercoledì 22 gennaio ai ragazzi della Scuola Media Giovanni Paolo II...

C'era tanta attesa lunedì mattina nella scuola Primaria Paritaria "Bernocchi-Riboldi" di Cerro Maggiore;  i bambini sapevano che proprio quel giorno sarebbe stato un po' diverso dal solito e davvero speciale: avrebbero avuto la possibilità di assistere ad un vero e proprio spettacolo. Nessuno, però, sapeva di preciso cosa aspettarsi; qualche maestra, su richiesta insistente di alcuni alunni più grandi, aveva fatto qualche ricerca su internet sul significato di quella strana parola  scoprendo che "Kataklò" proviene dal greco e significa "io ballo piegandomi e contorcendomi". Alessandro di terza non sembrava, comunque, soddisfatto della spiegazione e continuava a non capire bene  a cosa veramente avrebbe dovuto assistere… 

In realtà KATAKLO' Athletic Dance Theatre è una compagnia internazionale stabile e indipendente fondata a Milano nel 1995 da Giulia Staccioli che ne è ora , anche, direttore artistico e coreografa. Negli ultimi anni  è stata fondata un' Accademia  per giovani e giovanissimi dove ci si allena per diventare Artisti Professionisti; sono proprio i giovani dell'accademia ad entrare nelle scuole con un progetto che vuole sensibilizzare tutti attraverso  una metodologia che intreccia lo Sport, la Danza, la Ginnastica e  il Teatro facendolo diventare un linguaggio universale capace di sorprendere ed  emozionare tutti.

Lo spettacolo verrà riproposto mercoledì 22 gennaio ai ragazzi della Scuola Media Giovanni Paolo II. 
 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore