Corso di ciclofficina a “Canegrate Pedala”
Il tutor delle serate è un professionista ciclomeccanico - Una esperta di scienze motorie ha spiegato le giuste posture...
E' iniziato in questi giorni il corso di 6 lezioni proposto dall'associazione cicloambientale "Canegrate pedala" all'interno della propia sede in Via Garibaldi 24, che ha come obiettivo far conoscere le basi tecnicomeccaniche per diventare autonomi nel manutentare ed aggiustare la propia bicicletta.
Il tutor delle serate è un professionista ciclomeccanico che, con semplicità e competenza, ha reso la serata interessante e molto stimolante a detta di tutti i partecipanti.
«Quest'anno – spiega Roberto Meraviglia, presidente "Canegrate pedala" – si è voluto unire alla questione prettamente tecnica anche un informativa sulla salute che la bici può donare se, usata nella giusta misura e modo, per queste nozioni si è invitata una esperta di scienze motorie che ha spiegato le giuste posture per affrontare con più agio le fatiche che il mezzo a due ruote reca sia in lunghi e corti tragitti».
Prossimo appuntamento venerdì 31 gennaio con altri temi interessanti che daranno ai partecipanti altre nozioni per avere sempre il meglio dalle loro bici.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.