Quantcast

Busto Arsizio: “Pensiamo ad un nuovo sindaco”

Massimo Brugnone interviene sulla assenza nel "Farioli-ter" di un assessore alla cultura...

Massimo Brugnone, 26enne con una notevole esperienza in campo sociale e con un impegno politico svolto nell’Associazione “Adesso Ammazzateci Tutti” fino al 2012, ha deciso di candidarsi alla guida dei Giovani democratici del Pd bustocco. Ha un blog che segue personalmente su “Il Fatto Quotidiano”. Oggi interviene dopo la presentazione della nuova Giunta municipale di Busto Arsizio


Secondo consiglio comunale dell'anno. Il Sindaco ha presentato la giunta Farioli-ter. Facciamo che pensiamo già al 2016 e ad un Sindaco nuovo? In ogni caso una conferma: non abbiamo un Assessore alla cultura. Ad una interrogazione sui teatri in città (siccome Farioli era già andato via) ha risposto l'Assessore alla sicurezza. In ogni caso sulla mancanza di una delega alla Cultura il Sindaco ha risposto dicendo che il mio pensiero "è figlio di un modo centralista di fare politica". Chiaro no? Vuoi esistano le deleghe? Sei centralista!

C’è solo un modo per cambiare le sorti di Busto Arsizio e dell’Italia: creare e diffondere cultura aumentando la partecipazione. Ed i giovani sono quelli con le idee più brillanti, la forza di alzarsi alle sei di mattina e lavorare fino alle due di notte, studiare, correre, pensare, gioire, sognare. Ci sono mille cose che possono fare i giovani per cambiare le cose, basta volerlo, desiderarlo e, semplicemente, farlo.

Parlando di cose serie: con l'Organismo per il monitoraggio della criminalità organizzata abbiamo organizzato una serata aperta al pubblico. Quando? Venerdì 24 gennaio alle ore 21presso i Molini Marzoli. Ci saranno Nando Dalla Chiesa, Gian Antonio Girelli e David Gentili

Massimo Brugnone

massimobrugnone.it

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore