Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

LA LEGA NORD DI NERVIANO SOSTIENE LA PROTESTA DELLA POLIZIA LOCALE

14 Gennaio 2014

La sezione di Nerviano della Lega Nord ha seguito con molta attenzione la protesta della Polizia Locale, nell'ultimo fine settimana, sfociata in due manifestazioni a Milano e roma, dal titolo “siamo impiegati o poliziotti?”.

Poliziotti di nome, ma non di fatto… la realtà è che non godono delle stesse condizioni di Carabinieri o degli Agenti della Polizia di Stato.

Le richieste che portano avanti sono chiare: equo indennizzo per causa di servizio, previdenza ed assistenza equiparata alle Forze dell'Ordine, qualifiche di Polizia giudiziaria e di Pubblica Sicurezza h24 su tutto il territorio nazionale, accesso al Sistema di indagine e banche dati per agire rapidamente, strumenti di tutela e servizio esterno in sicurezza e obbligatoriamente almeno in coppia.

Tutte proposte che ci vedono d'accordo e che hanno tutto il nostro sostegno, nell'ottica di dare tutti gli strumenti e tutte le tutele necessarie per svolgere in maniera ottimale un servizio che deve sempre più andare nella direzione della sicurezza della Comunità Locale.

Già nel 2008, l'allora Ministro degli Interni Roberto Maroni, con il cosiddetto “decreto sicurezza”, cercò di dare maggiori strumenti agli Enti Locali per tutelare la sicurezza e tranquillità dei cittadini, passando attraverso maggiori poteri al Sindaco e alla Polizia Locale.

Purtroppo questo tentativo restò vano ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

La Lega auspica una visione della Polizia Locale sempre più nell'ottica di un controllo del territorio, con Agenti sempre più impegnati sul territorio e sempre meno negli uffici!!!

Per fare questo però occorre metterli nelle condizioni per poterlo fare…

IL RESPONSABILE STAMPA

MASSIMO COZZI

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.