Quantcast

BUSTO GAROLFO: CONCORSO A FAVORE DI GIOVANI IMPRENDITORI

Alla sua prima edizione, il concorso denominato “Dare vita alle Giovani Idee” si inserisce in una serie di interventi realizzati dall’amministrazione comunale di Busto Garolfo a favore dei giovani imprenditori...

Alla sua prima edizione, il concorso denominato “Dare vita alle Giovani Idee” si inserisce in una serie di interventi realizzati dall’amministrazione comunale di Busto Garolfo a favore dei giovani imprenditori. Di seguito un comunicato stampa.


Con la delibera della giunta comunale n° 5 del 24.01.2013 è stato approvato il progetto “Pensare ai Giovani” che, tra le diverse azioni, prevedeva un concorso di idee per sostenere l’avvio di progetti imprenditoriali, realizzati dai giovani fra i 18 e i 35 anni, a favore della comunità.

Il concorso di idee punta alla ricerca di progetti ad alto tasso di creatività e sostenibilità che, se riconosciuti meritevoli, potranno essere sostenuti dal comune con un contributo economico a titolo di rimborso spese per finanziare la prima fase di sviluppo. Il bando, promosso e coordinato dall’area socio culturale del comune di Busto Garolfo, concretamente mette in palio un totale di 2.600 euro. Tale somma andrà al progetto o verrà divisa fra i progetti ritenuti meritevoli del finanziamento.

«Credo che finanziare i giovani per un ente locale sia un segno di lungimiranza: significa motivarli a pensare a progetti e servizi a favore della collettività e promuovere la cittadinanza attiva -, ha commentato il sindaco di Busto Garolfo Angelo Pirazzini –. “Pensare ai Giovani” è sicuramente fra i progetti più importanti realizzati dall’amministrazione comunale perché il futuro dei giovani è il più importante dei beni comuni».

Le proposte progettuali possono essere presentate fino al 12.03.2014 presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Busto Garolfo. Sono ammessi singoli o gruppi di cittadini residenti, purché abbiano un’età compresa fra i 18 e i 35 anni.

Non sono ammesse invece a partecipare associazioni, aziende ed enti già formalmente costituiti.

Le aree di progettazione delle proposte che verranno valutate sono molte:

a) utilità sociale e impegno civile;

b) protezione, promozione e potenziamento del territorio;

c) sviluppo delle attività artigianali e valorizzazione delle attitudini manuali;

d) sviluppo ambito agricolo ed agro-alimentare;

e) gestione di servizi territoriali per migliorare la qualità della vita dei cittadini;

f) sviluppo sostenibile ed ambientale del territorio;

g) innovazione tecnologica;

h) sport e salute;

i) arte e musica;

j) idee verso Expo2015, con Expo e da Expo;

Termini, modalità di presentazione della candidatura e criteri di valutazione potranno essere reperite sul sito del comune oppure presso l'Ufficio Servizi Sociali (tel. 0331.562061) e/o l'ufficio InformaGiovani – InformaLavoro (tel. 0331.562026)

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore