Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

MINI IMU: POCO MINI, TANTO ESAGERATA

11 Gennaio 2014

Egr Direttore, volevo complimentarmi con il Sindaco e con la Giunta Comunale di Legnano per essere entrati nel gruppo di quei circa 2.500 furbi che hanno deliberato l'incremento  dal 4 al 5 ‰ l’aliquota IMU sulla prima casa, obbligando, così, i proprietari di prima casa al pagamento della “mini –IMU 2013” entro il 24 gennaio 2014.

Di sicuro Sindaco e partiti della Giunta possono attendersi da me un voto alle prossime amministrative.

Con ilarità

Mirko Barbera


L'aumento dell'aliquota sull'Imu, a novembre, in consiglio comunale aveva suscitato un vivace dibattitto.
Con l'opposizione contraria, ricordiamo la motivazione favorevole all'aumento, avanzata dal consigliere di maggioranza Lorenzo Radice: "Anche a me non piace mettere l'Imu – aveva dichiarato l'esponente di Insieme per Legnano – ma ci stiamo prendendo la responsabilità di atti brutti come il buco di bilancio di Amga che equivale a meno due milioni di dividendi per l'ente locale".
Il disavanzo di oltre 3milioni di euro in bilancio e la decisione di rispettare il Patto di Stabilità, insomma, i "colpevoli" di questa Mini Imu, per tutti poco mini e tanto esagerata.

marco tajé

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.