Quantcast

INAUGURAZIONE CASETTA DELL’ACQUA

Sabato 11 gennaio 2014, a San Giorgio su Legnano, verrà inaugurata la prima “Casa dell’acqua” installata in questi giorni in via Don Sturzo...

Sabato 11 gennaio 2014, alle 11, a San Giorgio su Legnano, verrà inaugurata la prima “Casa dell’acqua” installata in questi giorni in via Don Sturzo, nelle vicinanze del parcheggio delle scuola primaria G. Rodari.

Alla cerimonia sono invitati tutti i cittadini. L’obiettivo dell’Amministrazione è quello di dare la possibilità ai cittadini di prelevare acqua proveniente dall’acquedotto comunale, gasata, microfiltrata e refrigerata ad un costo pari a 5 centesimi al litro offrendo in tal modo un’opportunità di risparmio economico ed al tempo stesso tutelando l’ambiente grazie alla riduzione delle bottiglie di plastica. Il pagamento potrà avvenire con monete o con tessera ricaricabile direttamente al distributore; le tessere sono acquistabili al prezzo di € 2,50 nei rivenditori locali: Edicola Kiosco Matto piazza 4 novembre e bar Pausa Cafè via Don Sturzo.

Anche San Giorgio su Legnano, quindi, ha la sua casetta dell'acqua: un momento importante che da un lato attesta la bontà dell'acqua dei nostri acquedotti, dall'altro pone attenzione all'ambiente con la logica di una riduzione dei rifiuti e dei trasporti ha affermato il sindaco Cecchin.

Nella giornata di venerdì verranno distribuite agli alunni delle classi 4^ e 5^ delle scuole elementari le tessere con una ricarica di 10 litri di acqua da prelevare.

L'inaugurazione verrà effettuata dall'assessore alle opere pubbliche Arch. Linda Morelli.

m.l

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore