Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

POSTE LUMACA, TEMPESTIVE LE SEGNALAZIONI DEI LETTORI

7 Gennaio 2014

Continuano ad arrivare le segnalazioni da parte dei nostri lettori relative al ritardo della consegna della corrispondenza.  Il problema della "posta lumaca" sta contagiando tutta la città, abbiamo pertanto contattato Poste Italiane per ricevere da loro una spiegazione che si sarà comunicata a breve attraverso il loro ufficio stampa.

Di seguito pubblichiamo una lettera inviata alla posta di redazione insieme ai tanti commenti comparsi sulla pagina facebook di Legnanonews. 


Dopo aver letto le testimonianze di altri lettori, segnalo anch'io i disagi per il ritardo della consegna della posta.

La mia abitazione è ubicata nella contrada S.Erasmo e sin da luglio ho avuto problemi, soprattutto con alcune bollette consegnate dopo la data di scadenza del pagamento.

Ho persino contattato la società AmiAcque, pensando che i ritardi fossero causa loro, ma mi hanno chiaramente detto di rivalermi sulle Poste.

Il mancato pagamento delle bollette, dovuto al ritardo nella consegna delle fatture, comporta il pagamento di somme aggiuntive dovute alla mora, di cui i diretti interessati non sono responsabili.

L’interesse versato è di minima rilevanza, ma ciò non fa venir meno la grave scorrettezza del ritardo di consegna.

Vi ringrazio per l'attenzione.

Saluti.

Dannica Caronni


Carissimo Direttore,
leggo con dispiacere che non sono la sola ad aver sperimentato il mancato recapito della corrispondenza, o comunque disservizi vari ad essa legati.
Prendo così atto che, a 8 mesi di distanza dalla mia precedente lettera alla vostra redazione (05/05/2013), nulla è cambiato.
Nessuno finora si è ancora preso la responsabilità di motivare il perché di questi disagi verso il cittadino.
Spero che ora invece, a seguito delle altre segnalazioni pervenutevi, la risposta tanto desiderata non sia altrettanto "lumaca".

Barbara Consorti


Buona sera Direttore,
ancora una volta Le scrivo per raccontare cos'è successo diversi mesi fa e perchè no dare un consiglio a tutta la cittadinanza.
Premetto che vivo in zona Legnarello e sono abbonato a diverse riviste, per circa 4 mesi non ho ricevuto nessuna delle riviste e le bollette arrivavano scadute, trovavo posta di zona San Paolo o Sant'Erasmo gettata tra le aiuole del condominio e tanto altro.
Con immensa pazienza non ho fatto altro che segnalare il tutto per iscritto alle Poste Italiane (sono stato contattato dopo 1 settimana circa) e poi sono andato direttamente al centro smistamento chiedendo delucidazioni in merito e a riconsegnare "una busta piena" di corrispondenza e con mio immenso piacere ho trovato una persona molto disponibile che ha preso a cuore la situazione
prendendosi il mio numero di telefono e sistematicamente mi avvertiva dell'arrivo della posta e poi io gli davo conferma del ricevimento della stessa….
Certo è una rogna ma io sono riuscito a risolvere in questo modo proprio per evitare esposti, querele e tanto altro… senza nascondere che a volte facevo anche io il postino e consegnavo la corrispondenza nei palazzi vicini al mio… Nel mio piccolo ho cercato di non far avere problemi a chi come me ha subito questo torto.

Lettera Firmata


In via 29 maggio e' un disastro. Qua le bollette o non arrivano o arrivano gia scadute da un mese. Solleciti di pagamento che arrivano a dicembre e sono intestati a marzo. Lettere spedite e mai arrivate. Posso andare avanti per ore. 
Thomas D'Alba

A me e' successo con una richiesta di pagamento di un'imposta. La prima lettera che dagli atti doveva essere stata consegnata il 30.8.2011 non e' mai arrivata. Ho ricevuto il sollecito ed ho dovuto pagare interessi di mora, ecc. Ho poi scoperto che in tale data, altri utenti hanno avuto lo stesso problema. PS: io abito dietro ad un ufficio postale, quindi la strada non sarebbe nemmeno troppo lunga…
Susanna Bettoni

Zona oltrestazione. Anche noi bolletta scaduta da 1 mese.
Ombretta Biondi

Zona San Paolo…un disastro! Non riceviamo alcun tipo di posta per quindici_ venti giorni, poi ritrovi nella cassetta delle lettere di tutto: bollette scadute, comunicazioni bancarie che non ti interessano più … ho dovuto chiamare l'Amga per mandarmi via mail la tassa rifiuti, altrimenti l avrei pagata in ritardo, anzi non é mai giunta a destinazione!
Simona Forloni 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.