Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

“POSTA LUMACA”, IL DISAGIO DEI NOSTRI LETTORI

5 Gennaio 2014

Dopo aver ricevuto e pubblicato il messaggio di disagio da parte di una lettrice per il ritardo nel ricevere la propria posta, ecco altri lettori segnalare, attraverso proprie testimonianze, come il problema di una "posta lumaca" stia contagiando tutta la città e non solo una zona. Alle autorità competenti, se lo desiderano, tutta la disponibilità ad accogliere loro interventi in grado di spiegare correttamente la situazione.


Caro direttore, cosa sta succedendo alle Poste di Legnano?

Mi sono accorta che, ultimamente, i tempi di consegna si sono notevolmente allungati.
Cito alcuni esempi, e sottolineo che sono solo alcuni dei possibili.
Attendevo il referto dello screening per la ricerca del sangue occulto. La lettera, datata il 25 Ottobre è pervenuta il 27 Dicembre. Colgo le possibili obiezioni, potrebbe dipendere dai tempi di spedizioni e del mittente.
Allora racconto il fatto che, una cara amica è abbonata a una rivista settimanale. Questa non viene più consegnata e lei stessa si reca all’ufficio postale a ritirarla, dopo vane e lunghe attese. Capita che alcune settimane, impossibilitata al ritiro, perda il numero recuperando in una sola volta periodici datati.
In più: attendevo una raccomandata e, anche quella, è stata ritirata in posta senza che sia pervenuto l’avviso di consegna.
Mi chiedo se tutto ciò riguarda solo l’Oltrestazione o è un problema dell’intera cittadinanza.
Buon Anno a tutti

M. Grazia


Gentile Direttore, offro il mio contributo.
Anche in Canazza abbiamo rilevato rallentamenti e anomalie nella consegna della posta.
Pacco non consegnato senza nemmeno aver provato a citofonare (era sempre presente una persona in casa); abbiamo poi trovato nella cassetta della posta un avviso incompleto, senza alcuna informazione su dove si trovasse il pacco.
Lettera inviata il 2.12.2013 e recapitata tra Natale e Capodanno.
Questi solo gli ultimi esempi.

Cordialmente
Francesco


Spett. Redazione, faccio seguito alla lettera della Sig,ra M. Grazia.
Anch’io abito oltrestazione e negli ultimi mesi ricevo la posta una volta alla settimana (se sono fortunato) con notevole ritardo specie per i periodici cui sono abbonato.

Nel mese di Dicembre, NON ho ricevuto nessuno dei mensili cui sono abbonato e in questo anno NON ho ricevuto nemmeno una copia di un trimestrale cui sono abbonato, mentre l’anno scorso ne ho ricevuto un numero su quattro:  poiché ad altri abbonati di Legnano questi numeri sono stati consegnati vorrei saper che fine hanno fatto i miei periodici, che da ricerche fatte alla fonte, so con certezza essere stati spediti regolarmente.

Vorrei sapere se sia possibile ottenere tutta la posta a me inviata recandomi personalmente a ritirarla presso l’ufficio postale o se devo continuare ad attendere la consegna a domicilio da parte del personale incaricato, se esiste!

Trovo assurdo che al giorno d’oggi Poste Italiane, monopolista del servizio postale, non sia in grado di consegnare entro ragionevole tempo quanto affidatole e PAGATO PRIMA DELL’INVIO!!!

Grazie.

Marco


Dopo aver letto l'articolo della "posta lumaca" volevo segnalare la mia esperienza.
Abito in zona frati, anche io non ho ancora ricevuto il mio mensile di dicembre ed inoltre ho effettuato un ordine al 17 dicembre (spedito il giorno seguente) che non ho ancora ricevuto.

Simone

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.