Quantcast

ANONIMO DONA 6 MILA EURO ALL’ALBERGO DEL NONNO

Un cittadino parabiaghese, a ridosso delle festività natalizie, ha donato 6000 euro per la casa di riposo comunale e 1000 euro per il laboratorio di pittura dedicato ai diversamente abili...

La carità più vera è sempre quella fatta in forma anonima. Nell’anonimato intende infatti rimanere il cittadino parabiaghese che, nei giorni scorsi, a ridosso delle festività natalizie, ha donato 6000 euro per le necessità della casa di riposo comunale "L’Albergo del Nonno" e 1000 euro per quelle del laboratorio di pittura per diversamente abili “Un mondo di colori senza limiti”.

In occasione del suo 60° compleanno, il benefattore ha chiesto agli amici di trasformare il regalo che gli avrebbero fatto in un’offerta in denaro da destinare ai Servizi Sociali del Comune.

Gli amici hanno risposto con entusiasmo e generosità a questa insolita richiesta, permettendo la raccolta di una somma consistente. Iscritto a una nota associazione particolarmente attiva sul fronte del volontariato, l’uomo era infatti a conoscenza delle difficoltà che l’Amministrazione (anche a fronte dei tagli subiti dal Governo centrale) incontra nel rispondere alle sempre più numerose situazioni di criticità.

Le offerte raccolte sono state destinate sia all’acquisto di attrezzature e ausili sanitari per rendere più agevole il lavoro del personale, sia all’attività interna di animazione, che costituisce uno dei punti di forza della nostra casa di riposo, nonché un forte e positivo stimolo per gli anziani ospiti della struttura.

Domenica 22 dicembre, nel grande salone dove gli anziani sono soliti radunarsi, è comparso un televisore di ultima generazione dotato di Dvd, che ha preso il posto del vecchio apparecchio, con grande apprezzamento da parte dei destinatari. A corredo, sono stati forniti anche alcuni Dvd di vecchi film, tanto cari ai nostri nonni.

Su fronte delle apparecchiature sanitarie, sono stati acquistati due concentratori di ossigeno (dispositivi elettromedicali che producono un flusso di ossigeno non medicinale in modalità continua), alcune carrozzine pieghevoli e un apparecchio per le terapie Tens.

A dire il vero, questo gesto di grande generosità non è l’unico, negli ultimi anni: come ha fatto notare l’assessore ai servizi sociali, Adriana Nebuloni: «Parabiago è dotata di un cuore pulsante che batte spesso ed energicamente sul fronte della solidarietà. Numerose donazioni, sia da parte di associazioni, che di industriali così come di privati cittadini, hanno infatti permesso non solo di acquistare i mezzi per il trasposto di anziani e disabili presso ospedali, piuttosto che presso il nostro centro diurno integrato o i Centri Socio Educativi, ma anche di attivare progetti rivolti all’emergenza sociale».

A tutti coloro che, con grande sensibilità, compartecipano alla vita cittadina e alle sue molteplici necessità, l’Amministrazione rivolge un sentito riconoscimento.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 06 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore