LA BANCA BCC SI VESTE DA BABBO NATALE
Elargiti più di 40mila euro a enti e associazioni di Busto Garolfo durante un affollato e riuscito concerto natalizio...
Serata natalizia particolarmente riuscita a Busto Garolfo, con protagonista la Banca BCC di Busto Garolfo e Buguggiate, durante la quale sono stati elargiti contributi per oltre 40mila euro.
Numerose le persone, enti e associazioni chiamati sul palco dal presidente della Bcc, Roberto Scazzosi (presente con i membri del CdA della banca Danila Battaglia, Giuseppe Barni e Vittorio Pinciroli) che,nel suo intervento, ha affermato: “Non oso fare previsioni per il 2014, ma qualche avvisaglia di miglioramento si vede. Continuiamo a lavorare con grande prudenza. La Banca produce tanta redditività, ma questa redditività viene utilizzata per coprire il credito anomalo generato dalla crisi. Siamo sulla strada giusta: abbiamo fatto sacrifici e questo sforzo ci è stato riconosciuto dalla Banca d’Italia”. Poi ha citato Papa Francesco: “Camminare è l’arte di guardare all’orizzonte. Non bisogna avere paura delle cadute, l’importante è non rimanere caduti. Camminiamo tutti insieme".
Nella galleria fotografica, in sequenza, con il presidente Scazzosi:
– Croce Azzurra Ticinia sezione di Busto Garolfo (nella foto, Angelo Palmieri)
– Corpo Musicale Santa Cecilia (Antonio Paganini)
– Parrocchia e Oratorio Sacro Cuore (don Ambrogio Colombo, che ha destinato i fondi ai lavori per l'oratorio maschile)
– Corale Parrocchiale Santa Cecilia (Erminia Bonza)
– Gruppo Alpini di Busto Garolfo (Livio Holzer). Useranno il contributo per finire la ristrutturazione della chiesetta della Madonna della Neve di Busto Garolfo
– Associazione Hakuna Matata (Maria Grazia Pozzoni)
– CSG centro sportivo giovanile (Mauro Zanzottera, con un giovane allievo di judo)
– Gruppo volontari di Protezione Civile (Paolo Pinciroli)
– GPU genitori per la promozione umana (Sergio Bottini)
Il concerto è stato tenuto dal corpo musicale Santa Cecilia di Busto Garolfo, diretto dal maestro Fulvio Clementi, con il soprano Elena D’Angelo e la voce narrante (che ha introdotto i brani) Luigi Monti.
Alla serata è intervenuto anche il sindaco di Busto Garolfo, Angelo Pirazzini.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.